F1, Carlos Sainz Sr: “Ferrari? Mio figlio è pienamente fiducioso”

ROMA – Carlos Sainz Senior ribadisce ancora una volta di non essere preoccupato riguardo la scelta di suo figlio di passare alla Ferrari dal 2021. “Carlos è pienamente fiducioso che se c’è una squadra in grado di risollevarsi in breve tempo quella è la Ferrari” ha dichiarato la leggenda del Rally all’agenzia stampa spagnola EFE. “Non ho dubbi al riguardo” insiste il 58enne. “Non ho molte informazioni sui piani di recupero della scuderia di Maranello, ma ho letto sulla stampa che stanno realizzando un nuovo motore e gli sviluppi sono positivi. Non ho chiesto nulla a mio figlio per rispetto sia a lui che alla Ferrari” ha concluso Carlos Sainz Senior. Il pilota di Madrid, che ha compiuto 26 anni a settembre, è in Formula 1 dal 2015 e ha corso con Toro Rosso, Renault e McLaren, ha firmato per entrare a far parte della Rossa per le stagioni 2021 e 2022. Proprio con la MacLaren, lo scorso anno, Sainz ha raggiunto il suo miglior risultato in carriera giungendo sesto nel mondiale piloti e conquistando il primo podio in Brasile, dove è giunto terzo dietro Verstappen e Gasly.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Lube, a ottobre la Jesi Volley Cup con Allianz, Gas Sales e Yuasa

Dopo il trionfo nella prima edizione e il bis sfumato in Finale al fotofinish nella scorsa annata, la Cucine Lube Civitanova parteciperà…

9 Settembre 2025
  • Volley

ABBA Pineto: definiti gli allenamenti congiunti pre-stagionali

A 40 giorni dall’inizio della stagione 2025/26 di Serie A2 Credem Banca – debutto il 19 ottobre al Pala Santa…

9 Settembre 2025
  • Volley

L’emozione di Polimeni: “Un déja-vu fantastico per la Domotek”

L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…

9 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, ora Leclerc è a un bivio: svolta nel 2026 o addio?

Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…

9 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time le parole dell’esordiente Grespan

I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…

9 Settembre 2025
  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025