F1, Carlos Sainz: “Inizio di stagione frustrante, ora voglio la svolta”

ROMA – Carlos Sainz jr. riconosce che i primi Gp di Formula 1 non sono andati come sperava ma aggiunge che questo fine settimana, in occasione del Gran Premio di Spagna si aspetta una svolta. “È stato un inizio di stagione molto frustrante per me, ma continuiamo a collaborare come squadra per massimizzare le nostre prestazioni” ha detto il madrileno, che ha iniziato con un quinto posto in Austria, seguito con due noni nel secondo turno austriaco e in Ungheria e non ha conquistato punti in entrambi gli eventi a Silverstone. “La competizione intorno a noi è agguerrita e sembra che abbia fatto un passo avanti, ecco perché ci fa male perdere così tanti punti nelle gare precedenti, ma siamo concentrati su noi stessi mentre ci dirigiamo verso la Spagna e sappiamo che dobbiamo continuare a premere”, aggiunge il pilota della McLaren in un’intervista rilasciata al sito ufficiale della scuderia. “Una nuova gara è una nuova opportunità. Sono determinato a dare il massimo in pista e ottenere un buon risultato a casa“. Lo spagnolo, pilota della Ferrari dalla prossima stagione, afferma che “è deludente non avere tutti i tifosi sia in pista che in tribuna, ma è la cosa giusta da fare ed è importante che tutti possano stare al sicuro e guardare a casa. Anche questo fine settimana correrò con un casco molto speciale, quindi attenzione”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Madrid, Rublev è in finale: Fritz ko in due set

È Andrey Rublev il primo finalista del Masters 1000 di Madrid. Il russo, giocatore con il ranking più alto rimasto…

3 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, Sinner e le altre teste di serie provvisorie: 12 italiani in tabellone

È già iniziato il countdown verso gli Internazionali d'Italia, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 7 al…

3 Maggio 2024
  • Volley

Il saluto del Comune di Perugia ai campioni d’Italia

Stamattina una delegazione della squadra è stata ricevuta nella Sala Rossa del Palazzo dei Priori dal Sindaco di Perugia Andrea…

3 Maggio 2024
  • Volley

Monge-Gerbaudo Savigliano, Michele Bulleri è il nuovo coach

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare che il tecnico della prima squadra impegnata nel campionato di Serie A3 Credem…

3 Maggio 2024
  • Motori

F1, Sainz: “A Miami voglio tornare sul podio”

SAINZ Carlos (spa), Scuderia Ferrari HP SF-24, portrait during the Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix 2024, 6th round of…

3 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, il diesse Tassan: “Che soddisfazione la finale”

L’architetto che ha costruito la squadra  insieme ad allenatore  e società è il direttore sportivo Eugenio Tassan. Una Personal Time…

3 Maggio 2024