F1, Binotto: “Vogliamo creare solide basi, un team giovane è la scelta giusta”

ROMA – “Sono molto emozionato. Abbiamo fatto la nostra scelta e penso che sia quella giusta. Sono molto contento che Carlos Sainz si sia unito al team, sono molto soddisfatto della nostra formazione”. Così il team principal della Ferrari Mattia Binotto torna a parlare dell’approdo alla Ferrari nella prossima stagione del pilota spagnolo che sostituirà Sebastian Vettel. Parlando del team ha poi aggiunto: “Entrambi (Carlos Sainz e Charles Leclerc ndr) sono molto giovani, ma iniziano ad avere una certa esperienza”, ha spiegato in un’intervista sul sito ufficiale della Formula 1. E sui risultati ha proseguito: “Non stiamo cercando solo una vittoria, ma un lungo ciclo, creando solide basi, e se ti affidi ad un team giovane, non solo igegneri, tecnici ma anche piloti, si rivelerà la scelta giusta“.

Vettel in Aston Martin

Ed infine commenta l’addio di Vettel che dalla prossima stagione sarà in Aston Martin: “Sono davvero molto, molto felice. Il fatto che abbia trovato un posto è un successo anche per noi. Sono molto felice per lui come pilota, come persona e felice per la Formula 1 perché penso che mantenere Sebastian nel Circus sia importante. Penso che sia un ottimo risultato“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025