F1, Binotto: “Vogliamo creare solide basi, un team giovane è la scelta giusta”

ROMA – “Sono molto emozionato. Abbiamo fatto la nostra scelta e penso che sia quella giusta. Sono molto contento che Carlos Sainz si sia unito al team, sono molto soddisfatto della nostra formazione”. Così il team principal della Ferrari Mattia Binotto torna a parlare dell’approdo alla Ferrari nella prossima stagione del pilota spagnolo che sostituirà Sebastian Vettel. Parlando del team ha poi aggiunto: “Entrambi (Carlos Sainz e Charles Leclerc ndr) sono molto giovani, ma iniziano ad avere una certa esperienza”, ha spiegato in un’intervista sul sito ufficiale della Formula 1. E sui risultati ha proseguito: “Non stiamo cercando solo una vittoria, ma un lungo ciclo, creando solide basi, e se ti affidi ad un team giovane, non solo igegneri, tecnici ma anche piloti, si rivelerà la scelta giusta“.

Vettel in Aston Martin

Ed infine commenta l’addio di Vettel che dalla prossima stagione sarà in Aston Martin: “Sono davvero molto, molto felice. Il fatto che abbia trovato un posto è un successo anche per noi. Sono molto felice per lui come pilota, come persona e felice per la Formula 1 perché penso che mantenere Sebastian nel Circus sia importante. Penso che sia un ottimo risultato“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025