ROMA – “Sono molto emozionato. Abbiamo fatto la nostra scelta e penso che sia quella giusta. Sono molto contento che Carlos Sainz si sia unito al team, sono molto soddisfatto della nostra formazione”. Così il team principal della Ferrari Mattia Binotto torna a parlare dell’approdo alla Ferrari nella prossima stagione del pilota spagnolo che sostituirà Sebastian Vettel. Parlando del team ha poi aggiunto: “Entrambi (Carlos Sainz e Charles Leclerc ndr) sono molto giovani, ma iniziano ad avere una certa esperienza”, ha spiegato in un’intervista sul sito ufficiale della Formula 1. E sui risultati ha proseguito: “Non stiamo cercando solo una vittoria, ma un lungo ciclo, creando solide basi, e se ti affidi ad un team giovane, non solo igegneri, tecnici ma anche piloti, si rivelerà la scelta giusta“.
Ed infine commenta l’addio di Vettel che dalla prossima stagione sarà in Aston Martin: “Sono davvero molto, molto felice. Il fatto che abbia trovato un posto è un successo anche per noi. Sono molto felice per lui come pilota, come persona e felice per la Formula 1 perché penso che mantenere Sebastian nel Circus sia importante. Penso che sia un ottimo risultato“.
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…