F1, Binotto: “Felice per Schumacher jr. Alonso ai test non è corretto”

SAKHIR – A poche ore dal via del Gran Premio di Sakhir di Formula 1 torna a parlare Mattia Binotto, innanzitutto per complimentarsi con Mick Schumacher che da pilota Ferrari Driver Academy ha vinto il Mondiale di Formula 2 prima di passare in Haas dal 2021: “Una grande soddisfazione per quanto fatto da Mick e per tutta la Ferrari Driver Academy, dal momento che i nostri piloti si sono posti alla ribalta di questa categoria e di altre. Crediamo molto in questo progetto, ci stiamo investendo. Leclerc è stato un esempio ed è giusto continuare su questa strada“.

Le parole del team principal del Cavallino

Il team principal della Ferrari si è poi soffermato sul caso che riguarda Alonso e il fatto che la Renault ha ottenuto la deroga al regolamento dei test di Yas Marina per farli disputare all’espertissimo asturiano: “Non è una decisione giusta perché contraria allo spirito di questi test. Se è permesso a Fernando di girare, non capisco perché noi non possiamo allora permettere a Sainz di provare la nostra macchina. Vedremo nei prossimi giorni che cosa accadrà, visto che non manca la contrarierà da parte nostra e di altri team“, ha aggiunto a Sky Sport.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Fioretti e il gioco del fato: “Milano è emozione”

Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025