ROMA – Il GP d’Australia aprirà la stagione 2021 della Formula 1. Lo ha detto sabato l’amministratore delegato del Gp australiano. La gara all’Albert Park di Melbourne tornerà al suo tradizionale slot di fine marzo quando verrà pubblicato il calendario per il 2021, ha detto a Speedcafe.com Andrew Westacott, amministratore delegato dell’Australian Grand Prix Corporation. Westacott ha affermato che anche la sua controparte MotoGp manterrà il suo tradizionale slot di ottobre. “Quello che so per entrambi – i calendari del motorsport – è che intendono pubblicare i loro calendari provvisori per la stagione 2021 a metà-fine ottobre“, ha detto. “Ciò che questo significa per la Formula 1 è: Melbourne sarà nel suo tradizionale slot di apertura della stagione di marzo nel calendario provvisorio”. Il circus della Formula 1 è arrivato a Melbourne a marzo nonostante la pandemia di coronavirus, solo per annullare la gara dopo che un membro del team McLaren è risultato positivo al Covid-19. Westacott afferma che non deve ripetersi nel 2021. “Una volta che il calendario provvisorio sarà pubblicato ad ottobre, come prima gara, non passerà più di un mese prima che venga finalizzato e bloccato“, ha detto. “Questa sarà, ovviamente, una decisione collettiva, ma una volta chiusa, dobbiamo impegnarci a farlo, perché non è nell’interesse di nessuno avere una cancellazione come quella di marzo di quest’anno“. Il calendario F1 2021 non è ancora stato pubblicato. Melbourne ha un contratto con la F1 fino al 2025.
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…