ROMA – Amazon mette nel mirino la Formula 1. Il colosso statunitense di Jeff Bezos, dopo aver chiuso un accordo triennale con il calcio e la Champions League, punta ora deciso a entrare nel mondo del motorsport.
Chase Carey, in una intervista concessa al Financial Times, ha ammesso di aver avuto contatti sia con Amazon che con altre piattaforme digitali: “Sarebbero un partner incredibilmente importante e rappresentano l’opportunità di ampliare il nostro business” le sue parole.
Amazon non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito ma un eventuale ingresso nella Formula 1, dopo il calcio, non coglie di sorpresa. Netflix, Amazon Prime, Disney+ hanno subito riscosso un grande successo ma il passo successivo, per tutti, è la diretta streaming dei maggiori eventi sportivi. L’obiettivo sia di F1 che del colosso americano è quello di allargare il bacino di utenza verso un pubblico più giovane.
Chase Carey ovviamente è consapevole dell’altra faccia della medaglia ossia possa essere un calo degli spettatori adulti non abituati allo streaming ma il numero 1 del Circus guarda al futuro dopo aver lanciato la piattaforma F1TV e stretto accordi con gli esports e Netflix grazie allaserie Drive to survive.
Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…
Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…
La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…
Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…
Vittoria doveva essere, vittoria è stata. La Smartsystem Essence Hotels Fano non fallisce l’appuntamento con i tre punti superando tra…
Piacenza 26.11.2024 – Una certezza c’è, quando mancano due giornate al termine del girone di andata Gas Sales Bluenergy Piacenza…