ROMA – Amazon mette nel mirino la Formula 1. Il colosso statunitense di Jeff Bezos, dopo aver chiuso un accordo triennale con il calcio e la Champions League, punta ora deciso a entrare nel mondo del motorsport.
Chase Carey, in una intervista concessa al Financial Times, ha ammesso di aver avuto contatti sia con Amazon che con altre piattaforme digitali: “Sarebbero un partner incredibilmente importante e rappresentano l’opportunità di ampliare il nostro business” le sue parole.
Amazon non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito ma un eventuale ingresso nella Formula 1, dopo il calcio, non coglie di sorpresa. Netflix, Amazon Prime, Disney+ hanno subito riscosso un grande successo ma il passo successivo, per tutti, è la diretta streaming dei maggiori eventi sportivi. L’obiettivo sia di F1 che del colosso americano è quello di allargare il bacino di utenza verso un pubblico più giovane.
Chase Carey ovviamente è consapevole dell’altra faccia della medaglia ossia possa essere un calo degli spettatori adulti non abituati allo streaming ma il numero 1 del Circus guarda al futuro dopo aver lanciato la piattaforma F1TV e stretto accordi con gli esports e Netflix grazie allaserie Drive to survive.
Novak Djokovic sempre più nella storia: il 38enne ha sconfitto il suo connazionale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3,…
Brutta perdita per la Ineos Grenadiers e per il ciclismo italiano al Tour de France. Filippo Ganna si è ritirato…
Jasper Philipsen vince la prima tappa del Tour 2025 e conquista anche la maglia gialla di leader. Tappa innocua sulla…
Il Tour de France lascia Lille ma resta nella regione dell'Alta Francia. Frazione più lunga e impegnativa di quella inaugurale,…
Il regista catanese, classe ’87, approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem.La Domotek Volley Reggio Calabria…
Prosegue senza sosta il mercato di San Donà tra conferme e nuovi acquisti. La società veneta ha infatti comunicato di…