F1 Alonso: “Sarebbe un sogno salire sul podio con Sainz”

OVIEDO – “Non ho obiettivi precisi adesso. Sarebbe un sogno salire sul podio insieme a Carlos Sainz”. Fernando Alonso è pronto al rientro in Formula 1 dopo due stagioni di assenza, fissando già un importante traguardo

Stagione transitoria

Il due volte campione del mondo tornerà dunque nel Circus con la Renault, che dal prossimo anno si chiamerà Alpine, consapevole che il 2021 sarà una annata di transizione: “Non mi pongo obiettivi specifici nel raggiungere una determinata posizione” le parole di Alonso all’emittente Cadena Ser. “Certo salire sul podio sarebbe molto bello, magari insieme a Sainz ma so bene che anche nella prossima stagione sarà la Mercedes a dominare”.

Il pilota di Oviedo punta già il 2022 quando entreranno in vigore le nuove regole: “Il 2021 sarà un anno di preparazione, dove mi dovrò integrare con il team ma per la stagione successiva, con il cambio di regolamento, puntiamo a vincere ed essere di nuovo tra le posizioni di vertice” conclude Alonso.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Austria in Coppa Davis Finals: il risultato in diretta live

A Bologna è il giorno dell'Italia: gli azzurri iniziano la difesa del titolo contro l'Austria con Berrettini-Rodionov, poi Cobolli-Misolic e…

19 Novembre 2025
  • Tennis

Roger Federer entra nella Hall of Fame del tennis: cerimonia ad agosto 2026

Roger Federer entra nella Hall of Fame del tennis. A dare l'annuncio la stessa organizzazione con sede a Newport negli…

19 Novembre 2025
  • Volley

Altotevere, l’esperienza di Marra: “Continuiamo a fare cose semplici”

Tre vittorie piene consecutive dopo le due sconfitte iniziali: il cambio di passo della ErmGroup Altotevere nel girone Bianco della…

19 Novembre 2025
  • Volley

Il Ds Cesare Pellegrino:”Il pubblico di Reggio Calabria, arma in più”

Volley, il Direttore Pellegrino esulta: “Grande risposta contro un forte Campobasso. E il pubblico è un tesoretto” Il direttore sportivo…

19 Novembre 2025
  • Volley

Tenorio: “Abbiamo le idee chiare! Siamo carichi in vista di Padova!”

L’incidente di percorso al PalaBancaSport è già acqua passata in casa Cucine Lube Civitanova. Come spiega il centrale Davi Tenorio, la squadra…

19 Novembre 2025
  • Volley

Taranto ospita Cantù al PalaFiom, sfida che vale doppio

Taranto torna tra le mura amiche del PalaFiom contro Cantù: una sfida che vale più dei punti in palio. Domenica…

19 Novembre 2025