F1 Alonso: “Sarebbe un sogno salire sul podio con Sainz”

OVIEDO – “Non ho obiettivi precisi adesso. Sarebbe un sogno salire sul podio insieme a Carlos Sainz”. Fernando Alonso è pronto al rientro in Formula 1 dopo due stagioni di assenza, fissando già un importante traguardo

Stagione transitoria

Il due volte campione del mondo tornerà dunque nel Circus con la Renault, che dal prossimo anno si chiamerà Alpine, consapevole che il 2021 sarà una annata di transizione: “Non mi pongo obiettivi specifici nel raggiungere una determinata posizione” le parole di Alonso all’emittente Cadena Ser. “Certo salire sul podio sarebbe molto bello, magari insieme a Sainz ma so bene che anche nella prossima stagione sarà la Mercedes a dominare”.

Il pilota di Oviedo punta già il 2022 quando entreranno in vigore le nuove regole: “Il 2021 sarà un anno di preparazione, dove mi dovrò integrare con il team ma per la stagione successiva, con il cambio di regolamento, puntiamo a vincere ed essere di nuovo tra le posizioni di vertice” conclude Alonso.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

F1, UFFICIALE: Oliver Oakes non è più Team Principal di AlpineF1, UFFICIALE: Oliver Oakes non è più Team Principal di Alpine
  • Motori

F1, UFFICIALE: Oliver Oakes non è più Team Principal di Alpine

Il Team Alpine, con un breve comunicato, ha annuncia che Oliver Oakes ha rassegnato le dimessioni dal suo ruolo di…

6 Maggio 2025
FIA WEC, a SPA la 6 ore in un weekend di gara da non perdereFIA WEC, a SPA la 6 ore in un weekend di gara da non perdere
  • Motori

FIA WEC, a SPA la 6 ore in un weekend di gara da non perdere

Da giovedì 8 a sabato 10 maggio il FIA World Endurance Championship (WEC) sarà di scena a Spa-Francorchamps per il…

6 Maggio 2025
Quattro atleti della Lube convocati dall’Italvolley per la VNL 2025Quattro atleti della Lube convocati dall’Italvolley per la VNL 2025
  • Volley

Quattro atleti della Lube convocati dall’Italvolley per la VNL 2025

Quattro biancorossi nella lista allargata di atleti diramata dal commissario tecnico della Nazionale Italiana, Ferdinando De Giorgi, in vista della VNL 2025. Alla vigilia…

6 Maggio 2025
Stufano: “Una stagione stellare per la Domotek, grazie a tutti. “Stufano: “Una stagione stellare per la Domotek, grazie a tutti. “
  • Volley

Stufano: “Una stagione stellare per la Domotek, grazie a tutti. “

Alessandro Stufano, centrale della Domotek Volley Reggio Calabria, chiude una stagione indimenticabile con un bilancio emozionante, tra successi, sacrifici e…

6 Maggio 2025
Perugia guarda alle Finals di Champions. Semeniuk: “Ci stiamo preparando al meglio”Perugia guarda alle Finals di Champions. Semeniuk: “Ci stiamo preparando al meglio”
  • Volley

Perugia guarda alle Finals di Champions. Semeniuk: “Ci stiamo preparando al meglio”

Testa alla Final Four di Champions League. Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club a livello europeo per…

6 Maggio 2025
Semeniuk e Usowicz a Lunedì volley: «ci stiamo preparando al meglio!»Semeniuk e Usowicz a Lunedì volley: «ci stiamo preparando al meglio!»
  • Volley

Semeniuk e Usowicz a Lunedì volley: «ci stiamo preparando al meglio!»

Perugia, 06 Maggio 2025 Testa sulla Final Four di Champions League! Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club…

6 Maggio 2025