F1, Alonso giustifica Vettel: “Ci è mancata la macchina giusta”

ROMA – “Tutti siamo arrivati alla Ferrari con grandi aspettative. È il team più leggendario di tutta la Formula 1 ed è speciale guidare per la Ferrari. Anche se non ho vinto il titolo è stata un’esperienza molto positiva per me. Credo che Sebastian avrà anche bei ricordi della Ferrari, anche se non è diventato campione del mondo. A entrambi credo ci sia mancata la macchina giusta e le capacità tecniche al momento giusto“. Sono queste le parole dell’ex ferrarista Fernando Alonso in un’intervista al quotidiano tedesco Bild dove racconta il momento negativo di Sebastian Vettel alla Rossa. “Quando firmi per la Ferrari immagini che potrai vincere il titolo – ha proseguito Alonso che come il tedesco non è riuscito a interrompere la serie negativa di successi della scuderia di Maranello-. Dopo quattro mondiali, probabilmente Vettel deve aver ritenuto di poterne vincere un altro con la Ferrari. A volte però non hai la fortuna nel momento giusto e le opportunità sfuggono”. “Per questo nella mia carriera ho provato a non concentrarmi solo sulla Formula 1 e, ad esempio, ho corso la 24 Ore di Le Mans e provato a vincere tutto quello che si poteva“, ha spiegato Alonso.

La stoccata a Hamilton

Mentre su Hamilton, il pilota asturiano ha commentato: “Lewis a un passo dal record di Schumacher? Difficile dirlo. Si tratta di ere differenti e macchine con livelli di prestazione diversi. Ricordo però Michael come un pilota difficile da battere, uno dal talento più grande. Aveva quel poco in più“. “Hamilton è molto bravo ed è il migliore della sua generazione, però non ha vinto il mondiale con McLaren quando era compagno di Jenson. Alla Mercedes anche Nico Rosberg ha vinto il Mondiale. Michael non ha mai avuto queste cose, ha vinto sempre. Per me, Michael è un passo avanti“, ha concluso Alonso.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Mendez studia il nuovo roster: “Una squadra bella e futuribile”

Trento, 5 luglio 2025 Alla chiusura ufficiale del Volley Mercato mancano poco meno di due settimane (mercoledì 16 luglio), ma…

5 Luglio 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia lo schiacciatore Javi Manavi

Giocava a Catania, in Italia aveva già vestito anche la maglia di Verona. “Arrivo in una società seria e troverò…

5 Luglio 2025
  • Volley

Enrico Diamantini continuerà il suo percorso nel Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Enrico Diamantini continuerà a giocare per il Cisterna Volley, vivendo così la sua seconda stagione al Palasport di Viale delle…

5 Luglio 2025
  • Volley

La centrale Chiara Landucci approda a Messina: “Mi voglio mettere in gioco”

Non ama i riflettori, ma in campo trova sempre il modo per farsi sentire. Forte, silenziosa, concreta: Chiara Landucci è l’undicesimo volto…

5 Luglio 2025
  • Volley

Lupi Siena, da Cuneo arriva il regista Roberto Mastrangelo: “È una tappa importante”

Due mesi fa, o poco più, Roberto Mastrangelo ha festeggiato la promozione in Superlega con la maglia di Cuneo, aggiungendo…

5 Luglio 2025
  • Volley

La ErmGroup Altotevere punta di nuovo forte su Marzolla

L’auspicio è che in questa sua terza stagione di fila con la maglia biancazzurra possa lavorare fin da subito a…

5 Luglio 2025