F1, Alonso dopo test Abu Dhabi: “Buon stato d'animo”

ABU DHABI“È un vero piacere ritrovare la monoposto e tanto piu’ con il team di gara“. Così Fernando Alonso commenta i test post-stagionali di Abu Dhabi dove è sceso in pista al volante della Renault R.S.20. “Per prepararmi avevo provato quella del 2018, ma questa mi è sembrata piu’ intensa e ha acceso ulteriormente la mia competitività. E’ incredibile sperimentare ciò che le monoposto moderne sono in grado di fare. Ho seguito da vicino i progressi della scuderia questo weekend e, oggi, ho potuto scoprire nel cockpit tutto ciò che avevo imparato dall’esterno. Abbiamo convalidato molti dettagli che avevamo già visto durante la preparazione in stabilimento, come la regolazione del sedile, la posizione della pedaliera… Questo ci avvantaggerà, dato che ci sarà solo una giornata e mezza di test invernali l’anno prossimo. Oggi abbiamo analizzato tanti punti ed entriamo nel periodo festivo di fine anno con un buon stato d’animo e con ogni membro del team piu’ motivato che mai”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, Sonego fuori al 3° turno: Rublev vince in rimonta

Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…

1 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz: “La rivalità con Sinner è sempre più bella, non ci sono attriti”

"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…

1 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, gli NKR21 vincono il Circuito Classic!

I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…

1 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: Zlatanov non basta, l’Italia cede 1-3 alla Francia nei quarti

Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…

1 Agosto 2025
  • Volley

Dal 3 agosto 16 azzurre convocate a Cavalese per preparare il mondiale: assente Degradi

Ritorna al lavoro la nazionale femminile del CT Julio Velasco. Archiviato il trionfo di Lodz e dopo una settimana di meritato…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vicenda Cogliandro-Perugia, Camera di Conciliazione convocata dalla Lega Volley. Fabris: “Nessuna ‘barbarie’ contro Asia”

Dopo la denuncia dell’atleta Asia Cogliandro e della risposta via comunicato della Società Black Angels Perugia, il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile,…

1 Agosto 2025