F1 Alfa Romeo, Vasseur: “Partnership con Ferrari dopo il 2021? Valuteremo”

HINWIL – “Siamo legati alla Ferrari fino alla fine della prossima stagione. Poi dovremo valutare la scelta migliore per noi perché il prossimo accordo sarà valido fino al 2026”. Il team principal dell’Alfa Romeo Frédéric Vasseur non lascia indicazioni circa la prosecuzione della partnership con la scuderia di Maranello al termine del prossimo mondiale di Formula 1.

Come un matrimonio

Nella stagione 2022 entreranno in vigore i nuovi regolamente e la scuderia di Hinwil dovrà decidere come comportarsi con la Ferrari che è l’attuale fornitore di motori: “Gli accordi sono come i matrimoni: nessuno ti garantisce che rimarrai con la stessa donna per sempre” dice sorridendo Vasseur. “In una partnership bisogna sempre considerare che ci sono alti e bassi, quindi dobbiamo chiederci quale sia per noi la scelta migliore. Fino a questo punto la Ferrari è stato un partner solido“.

Una solidità messa in discussione dalla stagione negativa della Rossa: “Ognuno ha la sua idea in merito ma i dati parlano chiaro: a parte l’affidabilità non possiamo certo essere soddisfatti dei risultati” prosegue il team principal dell’Alfa Romeo.

Stabilità della squadra

La scuderia ha recentemente rinnovato i contratti con Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi per il 2021: una decisione che ha sorpreso quasi tutti poiché si pensava che uno dei due volanti fosse destinato a Mick Schumacher poi finito alla Haas: “Probabilmente per la Ferrari era più logico portare Mick nel team americano e tenere Antonio con noi per dare stabilità alla squadra” ha concluso Vaisseur.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Loglisci: «Questi tre punti rappresentano un nuovo inizio»

A volte il destino sa come scrivere le sue storie migliori. E lo fa con l’inchiostro delle emozioni. Come testimonia…

3 Novembre 2025
  • Volley

Romeo, Patriarca: “Torniamo in palestra, dobbiamo fare di più”

Il match del PalAtigliana tra Romeo Sorrento e Sviluppo Sud Catania è stato contraddistinto da tanti errori da entrambe le…

3 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time: le parole di Rigamonti e Paludet

Il primo set perso, non aveva fatto presagire a nulla di buono, poi la Personal Time è salita in cattedra…

3 Novembre 2025
  • Volley

Civitanova-Cisterna 3-1. Medei: “Note positive? Solo i tre punti”. Lanza: “Commessi troppi errori facili”

La Cucine Lube Civitanova sfrutta il turno casalingo nella quarta giornata di Regular Season per scalare la classifica di SuperLega…

3 Novembre 2025
  • Volley

Busto–Macerata 1-3. Barbolini: “Dobbiamo lavorare sulla qualità del gioco”, Bonelli: “Eccellente difesa e servizio”

Colpo esterno della CBF Balducci HR Macerata, che espugna la e-work arena con un convincente 3-1 e conferma il proprio…

3 Novembre 2025
  • Volley

Milano-Monza 3-1. Recine: “Pubblico clamoroso, l’abbiamo sfangata”. Scanferla: “Occasione persa, potevamo anche vincere”

Il derby lombardo mantiene le aspettative confermandosi avvincente, duro, in bilico fino all’ultimo pallone all’Allianz Cloud (3.456 spettatori) per la…

3 Novembre 2025