HINWIL – “Siamo legati alla Ferrari fino alla fine della prossima stagione. Poi dovremo valutare la scelta migliore per noi perché il prossimo accordo sarà valido fino al 2026”. Frédéric Vasseur, team principal dell’Alfa Romeo, è sereno nell’ammettere che il prossimo anno ci si dovrà mettere a tavolino con Maranello per proseguire la partnership.
Nella stagione 2022 entreranno in vigore i nuovi regolamente e la scuderia di Hinwil dovrà decidere come comportarsi con la Ferrari che è l’attuale fornitore di motori: “Gli accordi sono come i matrimoni: nessuno ti garantisce che rimarrai con la stessa donna per sempre” dice sorridendo Vasseur. “In una partnership bisogna sempre considerare che ci sono alti e bassi, quindi dobbiamo chiederci quale sia per noi la scelta migliore. Fino a questo punto la Ferrari è stato un partner solido“.
Una solidità messa in discussione dalla stagione negativa della Rossa: “Ognuno ha la sua idea in merito ma i dati parlano chiaro: a parte l’affidabilità non possiamo certo essere soddisfatti dei risultati” prosegue il team principal dell’Alfa Romeo.
La scuderia ha recentemente rinnovato i contratti con Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi per il 2021: una decisione che ha sorpreso quasi tutti poiché si pensava che uno dei due volanti fosse destinato a Mick Schumacher poi finito alla Haas: “Probabilmente per la Ferrari era più logico portare Mick nel team americano e tenere Antonio con noi per dare stabilità alla squadra” ha concluso Vaisseur.
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…