IMOLA – Sarà un weekend speciale per l’Alfa Romeo quello del Gran Premio dell’Emilia Romagna sulla pista di Imola. La scuderia svizzera ha infatti annunciato, questa mattina, di aver prolungato l’accordo con i suoi due piloti, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi che faranno coppia anche nel Mondiale di Formula 1 2021.
Il 41enne finlandese e il 26enne italiano saranno in coppia per il terzo anno consecutivo, una conferma che dimostra “l’impegno del team per la continuità, con Kimi e Antonio che formano una formazione di piloti solida e ben assortita che offre un sano mix di esperienza ed entusiasmo giovanile“. Alfa Rome Racing sottolinea che “l’annuncio arriva in un momento speciale per la squadra. Kimi ha scritto il suo nome nei libri di storia con un nuovo numero record di Gran Premi, 327, ottenuto la scorsa settimana in Portogallo, mentre Antonio diventerà il primo e unico pilota a gareggiare in tre Gran Premi di Formula Uno nel suo paese d’origine nel corso di un Mondiale“. Per celebrare il rinnovo della partnership con l’Alfa Romeo, il team in questo fine settimana porterà in pista “un’auto decorata con la bandiera italiana in omaggio al ritorno di Imola nel calendario di F1 e al 110° compleanno dell’Alfa Romeo“.
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…