F1, Abiteboul: “Racing Point contro Alonso nei test? Hanno una macchina illegale”

ROMA – E’ polemica sull’asse Renault-Racing Point. Il motivo del contendere è Fernando Alonso, che a metà dicembre sarà impegnato nei test di Abu Dhabi nonostante questi siano stati progettati dalla Fia per far girare giovani piloti con meno di due gare in Formula 1. La federazione internazionale, però, ha dato il via libera alla scuderia francese per poter mandare in pista l’asturiano e ciò non è piaciuto a Otmar Szafnauer, team principal della scuderia di Lawrence Stroll: “Devo capire le regole, mi ha sorpreso vedere che è stato permesso a Fernando Alonso di partecipare. Dobbiamo discutere con la FIA perché le regole sono abbastanza chiare: è un test per giovani piloti e un due volte campione del mondo quasi sulla quarantina per me non è un giovane pilota”.

La risposta del team principal francese

A lui ha risposto immediatamente Cyril Abiteboul, che senza mezzi termini ha attaccato il team rivale, sottolineando come la loro vettura del 2020 sia un rifacimento della Mercedes del 2019: “C’è un’indicazione per i giovani piloti oltre a quelli a cui la FIA concede il permesso. E’ un diritto assoluto della FIA farlo, quindi se Otmar vuole costruire un reclamo contro la FIA, sarebbe abbastanza ridicolo, visto che sappiamo che hanno una macchina illegale”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

1ª Giornata Sem. (21/09/2024) – Del Monte Supercoppa, Stagione – TABELLINO

1ª Giornata Sem. (21/09/2024) – Del Monte Supercoppa, Stagione Sir Susa Vim Perugia – Gas Sales Bluenergy Piacenza 3-1 (25-22,…

21 Settembre 2024
  • Tennis

ATP Chengdu 2024, le partite di oggi: programma e orari

Domenica con Lorenzo Musetti in campo all'ATP 250 di Chengdu. Dopo la sofferta vittoria contro Chris O'Connell, il carrarino affronterà…

21 Settembre 2024
  • Motori

Norris in pole position nel GP di Singapore. 2° Verstappen, disastro Ferrari

Leclerc 9°, Sainz 10° Senza tempo, come detto, la Ferrari di Sainz, ma delude anche Charles Leclerc: fatale un track…

21 Settembre 2024
  • Tennis

ATP Hangzhou, Bellucci ko ai quarti: Zhang vince in due set

Termina agli ottavi l'avventura di Mattia Bellucci all'ATP 250 di Hangzhou. Reduce dalla vittoria contro Karatsev, il 23enne lombardo ha…

21 Settembre 2024
  • Volley

Personal Time, Baciocco dopo l’amichevole con Monselice

Lo schiacciatore Leonardo Baciocco è stato il primo acquisto dell’estate 2024, lo scorso anno Leo giocava con la maglia della…

21 Settembre 2024
  • Tennis

Musetti ai quarti all’ATP Chengdu: O’Connell ko in tre set

Musetti risolve una partita difficile e raggiunge i quarti all'ATP Chengdu: 6-7, 6-4, 7-6 in 2 ore e 36 minuti…

21 Settembre 2024