F1, Abiteboul: “Racing Point contro Alonso nei test? Hanno una macchina illegale”

ROMA – E’ polemica sull’asse Renault-Racing Point. Il motivo del contendere è Fernando Alonso, che a metà dicembre sarà impegnato nei test di Abu Dhabi nonostante questi siano stati progettati dalla Fia per far girare giovani piloti con meno di due gare in Formula 1. La federazione internazionale, però, ha dato il via libera alla scuderia francese per poter mandare in pista l’asturiano e ciò non è piaciuto a Otmar Szafnauer, team principal della scuderia di Lawrence Stroll: “Devo capire le regole, mi ha sorpreso vedere che è stato permesso a Fernando Alonso di partecipare. Dobbiamo discutere con la FIA perché le regole sono abbastanza chiare: è un test per giovani piloti e un due volte campione del mondo quasi sulla quarantina per me non è un giovane pilota”.

La risposta del team principal francese

A lui ha risposto immediatamente Cyril Abiteboul, che senza mezzi termini ha attaccato il team rivale, sottolineando come la loro vettura del 2020 sia un rifacimento della Mercedes del 2019: “C’è un’indicazione per i giovani piloti oltre a quelli a cui la FIA concede il permesso. E’ un diritto assoluto della FIA farlo, quindi se Otmar vuole costruire un reclamo contro la FIA, sarebbe abbastanza ridicolo, visto che sappiamo che hanno una macchina illegale”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

Matilde Munarini, che sogno: dopo la Nazionale di Velasco arriva anche l’Imoco Conegliano di SantarelliMatilde Munarini, che sogno: dopo la Nazionale di Velasco arriva anche l’Imoco Conegliano di Santarelli
  • Volley

Matilde Munarini, che sogno: dopo la Nazionale di Velasco arriva anche l’Imoco Conegliano di Santarelli

Il primo nuovo volto della stagione 2025/26 della Prosecco DOC Imoco Conegliano è un dolce ritorno alla base di una…

29 Maggio 2025
Bregoli all’Eczacibasi, ora è ufficiale: “Darà un grande contributo al nostro sviluppo”Bregoli all’Eczacibasi, ora è ufficiale: “Darà un grande contributo al nostro sviluppo”
  • Volley

Bregoli all’Eczacibasi, ora è ufficiale: “Darà un grande contributo al nostro sviluppo”

A marzo era arrivata la conferma di Chieri, ora c’è anche l’annuncio ufficiale della squadra turca: Giulio Bregoli è il…

29 Maggio 2025
Il Belluno Volley saluta Bassanello, Guizzardi, Luisetto e SchiroIl Belluno Volley saluta Bassanello, Guizzardi, Luisetto e Schiro
  • Volley

Il Belluno Volley saluta Bassanello, Guizzardi, Luisetto e Schiro

Il Belluno Volley comunica che Nicolò Bassanello, Francesco Guizzardi, Michele Luisetto e Andrea Schiro non faranno parte della rosa che…

29 Maggio 2025
Imola ingaggia la centrale Chiara Salvatori: “Sicuramente ci toglieremo qualche bella soddisfazione”Imola ingaggia la centrale Chiara Salvatori: “Sicuramente ci toglieremo qualche bella soddisfazione”
  • Volley

Imola ingaggia la centrale Chiara Salvatori: “Sicuramente ci toglieremo qualche bella soddisfazione”

Continua a prendere sempre più forma l’organico della Clai Imola Volley per la stagione 2025/26, che vedrà le imolesi partecipare nuovamente alla…

29 Maggio 2025
Bergamo punta sul talento della giovane palleggiatrice Eze: “Più che pressione, sento responsabilità”Bergamo punta sul talento della giovane palleggiatrice Eze: “Più che pressione, sento responsabilità”
  • Volley

Bergamo punta sul talento della giovane palleggiatrice Eze: “Più che pressione, sento responsabilità”

Chidera Blessing Eze è la nuova palleggiatrice del Volley Bergamo 1991 per la stagione 2025-2026. Classe 2003, cresciuta sotto il…

29 Maggio 2025
I saluti di Atlantide: ultimo atto di stagioneI saluti di Atlantide: ultimo atto di stagione
  • Volley

I saluti di Atlantide: ultimo atto di stagione

La società bresciana chiude la stagione 2024-2025, saluta i suoi atleti in partenza e lavora per costruire la prossima annata…

29 Maggio 2025