ROMA – E’ polemica sull’asse Renault-Racing Point. Il motivo del contendere è Fernando Alonso, che a metà dicembre sarà impegnato nei test di Abu Dhabi nonostante questi siano stati progettati dalla Fia per far girare giovani piloti con meno di due gare in Formula 1. La federazione internazionale, però, ha dato il via libera alla scuderia francese per poter mandare in pista l’asturiano e ciò non è piaciuto a Otmar Szafnauer, team principal della scuderia di Lawrence Stroll: “Devo capire le regole, mi ha sorpreso vedere che è stato permesso a Fernando Alonso di partecipare. Dobbiamo discutere con la FIA perché le regole sono abbastanza chiare: è un test per giovani piloti e un due volte campione del mondo quasi sulla quarantina per me non è un giovane pilota”.
A lui ha risposto immediatamente Cyril Abiteboul, che senza mezzi termini ha attaccato il team rivale, sottolineando come la loro vettura del 2020 sia un rifacimento della Mercedes del 2019: “C’è un’indicazione per i giovani piloti oltre a quelli a cui la FIA concede il permesso. E’ un diritto assoluto della FIA farlo, quindi se Otmar vuole costruire un reclamo contro la FIA, sarebbe abbastanza ridicolo, visto che sappiamo che hanno una macchina illegale”.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…