Dopo un anno di assenza la Formula E prepara già il suo ritorno all’ombra del Colosseo per la sua terza gara. Quest’anno il coronavirus ha annullato l’ePrix di Roma ma le monoposto elettriche pensano già al 2021 a quando potranno sfrecciare nuovamente sul circuito cittadino dell’Eur, che potrebbe dal prossimo anno subire alcune modifiche. Segnatevi la data sul calendario: sabato 10 aprile 2021.
Nonostante la decisione di , la FIA e la Sindaca della Capitale Virginia Raggi si proiettano già nel 2021. Così è già stato ufficializzato il giorno del terzo ePrix di Roma, anche se tutti i dettagli verranno svelati nei prossimi mesi visto che in questi giorni infatti sono state stilate tutte le date delle gare della Stagione 7, con la bozza del calendario completo, che partirà da Santiago del Cile il 16 gennaio 2021.
“Roma di nuovo protagonista internazionale della Formula E. La FIA ha ufficializzato il calendario provvisorio della stagione: il prossimo 10 aprile la competizione delle monoposto elettriche farà tappa nella Capitale. Un evento sportivo unico che si contraddistingue per sostenibilità e innovazione tecnologica – scrive la Raggi sul suo profilo Facebook –. Roma si conferma ancora una volta meta imprescindibile per i grandi eventi.
Quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria abbiamo dovuto rinunciare alla manifestazione, ma siamo pronti a ripartire più forti di prima. Ricordo che . Un impegno importante per la nostra città che porterà nuove opportunità di investimenti e turismo, rendendo ancora più solida la collaborazione con partner internazionali”.
“È grande l’entusiasmo di tornare a Roma nel 2021, soprattutto dopo la pausa forzata a cui siamo stati costretti quest’anno” – ha dichiarato Renato Bisignani, General Manager Formula E – Il terzo Rome ePrix sancirà l’avvio ufficiale dell’accordo di lungo periodo siglato con Roma Capitale per gareggiare nella città per altri 5 anni. Grazie a un nuovo circuito e alle numerose novità che andremo a svelare nei prossimi mesi, vogliamo rendere l’evento del 10 aprile ancora più entusiasmante e coinvolgente, rimediando in parte alla mancata edizione del 2020 e garantendo ai tifosi uno spettacolo unico”.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…