Enzo Ferrari, la vita del Drake nel nuovo film di Mann

Michael Mann, dopo l’esperienza da produttore esecutivo in “Le Mans ’66 – La grande sfida”, torna a occuparsi di un film sul mondo dei motori. Questa volta si tratta di una pellicola sulla vita di Enzo Ferrari che prenderà spunto dal libro “Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races, The Machine” di Brock Yates. Ambientazione anni ’50 e intreccio tra vita privata e quella legata all’universo Ferrari. Ma chi vestirà i panni del Drake? Le voci portano tutte a Hugh Jackman.

Riprese dalla primavera 2021

Il vero potere di questo film – ha dichiarato Mann – sta nella vita e nella carica di emozioni che trasmettono le persone coinvolte nella storia in circostanze complesse ed estreme, nel potere esplosivo e nella bellezza delle corse. Contiene qualcosa di veramente incredibile ed è per questo che la storia di Ferrari è rimasta con me in questi anni”. Secondo il magazine hollywoodiano Deadline le riprese del film dovrebbero iniziare nella primavera 2021, ma già nei prossimi giorni il progetto cinematografico verrà presentato, tramite un incontro virtuale, ai responsabili del Festival di Cannes.

I progetti di Mann

Oltre che dal libro di Brock Yates, la sceneggiatura del film è una rielaborazione della stesura fatta da Troy Kennedy Martin, scomparso nel 2009, in occasione del progetto che avrebbe dovuto prendere forma già nel 2015. Mann, poi, sarebbe intenzionato a realizzare una flotta di auto da corsa per replicare le vetture dell’epoca. Perno della vicenda la tragica Mille Miglia del 1957, con l’incidente che portò alla morte di Alfonso de Portago, provocata dallo scoppio di uno pneumatico della Ferrari 335 S su cui il pilota stava gareggiando.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Aleksandar Andonović nuovo schiacciatore della Rinascita Lagonegro

Per rinforzare il reparto offensivo, la Rinascita Volley Lagonegro ha rivolto lo sguardo alla Serbia scovando il talento di Aleksandar…

10 Luglio 2025
  • Volley

Nico De Luca è il nuovo court manager della Prisma Taranto Volley

Nico De Luca è il nuovo Court Manager della Prisma Taranto Volley: tra organizzazione, professionalità e passione per l’immagine La…

10 Luglio 2025
  • Volley

L’esperienza di Pochini ancora al servizio della ErmGroup Altotevere

Da un libero ancora a inizio percorso, cioè Leonardo Chiella, a un libero che si porta in dote oltre 250…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025