è finalmente pronta al debutto con il suo primo modello green. Il battesimo nel settore della mobilità a zero emissioni è affidato a Enyaq iV, un SUV flessibile: si può scegliere, infatti, tra varie combinazioni di potenza e dimensioni delle batterie. Un altro punto di forza riguarda l’autonomia: fino a 500 km.
Skoda definisce la Enyaq come una vettura emotiva, dal design moderno e ricercato. In gaelico il suo nome significa “fonte di vita”, “inizio”. La Enyaq, benché non sia il primo modello a batteria della Casa ceca (a listino c’è già la Citigo elettrica) rappresenta l’inizio di un nuovo corso delle vetture del marchio verso la mobilità a zero emissioni.
L’auto è progettata a partire dalla piattaforma MEB, sviluppata dal gruppo per le vetture elettriche e che già fa da base per auto come la ID.3 e che in futuro ospiterà modelli green anche di e Audi. La Skoda Enyaq eredita tutta la flessibilità offerta da questa piattaforma. Sarà infatti possibile scegliere tra cinque livelli di potenza (da 140 fino a 306 cavalli, quest’ultima con una capacità di traino fino a 1.200 kg) e tre batterie di capacità crescente. La più grande garantisce ben 500 km di autonomia. Possibile, tra l’altro, scegliere tra la trazione solo posteriore e l’integrale.
La Enyaq offrirà tanti contenuti tecnologici, a partire a partire dallo schermo da 13 pollici connesso a Internet. La ricarica delle batterie è garantita da un impianto che regge un flusso di corrente fino a 125 kW, che porta l’autonomia dal 10 all’80% in 40 minuti. I contenuti consumi di elettricità sono garantiti dall’ottima efficienza aerodinamica (Cx di 0,27), mentre la versatilità del mezzo è garantita da un baule con ben 585 litri di capacità di carico.
La carriera pallavolistica di Fulvio Roncoroni inizia con la palla in mano. Compagno di squadra di Riccardo Sbertoli al Volley…
Aberto Cavasin e Luciano Zornetta sono gli ultimi due colpi messi a segno da Aurispa Links per la Vita, completando…
Torino - Riprovarci, su tutti i fronti. L’Aprilia in questi giorni vive sul triangolo Noale-Misano-Sachsenring cercando risposte in pista, ma…
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…