Elkann: “Nessun legame tra prestito e dividendo”

Continuano le polemiche sulla richiesta di Italia per una con garanzia statale (all’80%) da una società di Cassa Depositi e Prestiti. Ieri , all’Assemblea di Exor, la holding di famiglia di cui è Presidente, ha precisato i termini della questione negando il legame tra prestito e dividendo previsto dall’accordo con PSA: “Il dividendo con PSA di 5,5 miliardi fa parte degli accordi scritti sulla pietra che sono vincolanti. Sul prestito abbiamo fatto un comunicato stampa molto chiaro: è disegnato per aiutare il settore automotive in Italia. Intesa Sanpaolo ci sta lavorando. Ci sono colloqui in corso, porta benefici al settore ed è coerente con quanto sta accadendo in altri Paesi” (gli aiuti già stanziati dal Governo francese per la Renault: 5 miliardi, ndr).

Tornando alla fusione con : “I lavori stanno proseguendo secondo i piani e nei tempi previsti. La ragione strategica di questa fusione tra le società e i loro dipendenti è più forte che mai. L’emergenza Covid non ha certo reso le cose più facili per l’industria dell’auto. Ma forse ne ha reso alcune più chiare. Siamo all’inizio di una nuova era di innovazione, dovuto alla tripla rivoluzione dell’auto connessa, pulita e autonoma: le imprese e i Paesi che agiranno con più decisione oggi per cogliere le opportunità di questa rivoluzione avranno successo“. Indiscrezioni vogliono il Governo impegnato a chiedere a FCA tra cui il blocco del dividendo fino a tutto il 2021.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 3a giornata

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…

19 Aprile 2025
  • Volley

Trofeo Easter Volley Uniqa Cup 2025, tutti i vincitori

L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…

19 Aprile 2025
  • Volley

Castellana infallibile nei Play Out: +7 sulla quota retrocessione

È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…

19 Aprile 2025
  • Volley

La Green Volley Galatone vince la Coppa Italia di Serie B maschile

La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…

19 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia, quinto posto finale per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…

19 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…

19 Aprile 2025