Elkann: “Nessun legame tra prestito e dividendo”

Continuano le polemiche sulla richiesta di Italia per una con garanzia statale (all’80%) da una società di Cassa Depositi e Prestiti. Ieri , all’Assemblea di Exor, la holding di famiglia di cui è Presidente, ha precisato i termini della questione negando il legame tra prestito e dividendo previsto dall’accordo con PSA: “Il dividendo con PSA di 5,5 miliardi fa parte degli accordi scritti sulla pietra che sono vincolanti. Sul prestito abbiamo fatto un comunicato stampa molto chiaro: è disegnato per aiutare il settore automotive in Italia. Intesa Sanpaolo ci sta lavorando. Ci sono colloqui in corso, porta benefici al settore ed è coerente con quanto sta accadendo in altri Paesi” (gli aiuti già stanziati dal Governo francese per la Renault: 5 miliardi, ndr).

Tornando alla fusione con : “I lavori stanno proseguendo secondo i piani e nei tempi previsti. La ragione strategica di questa fusione tra le società e i loro dipendenti è più forte che mai. L’emergenza Covid non ha certo reso le cose più facili per l’industria dell’auto. Ma forse ne ha reso alcune più chiare. Siamo all’inizio di una nuova era di innovazione, dovuto alla tripla rivoluzione dell’auto connessa, pulita e autonoma: le imprese e i Paesi che agiranno con più decisione oggi per cogliere le opportunità di questa rivoluzione avranno successo“. Indiscrezioni vogliono il Governo impegnato a chiedere a FCA tra cui il blocco del dividendo fino a tutto il 2021.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Vince il set e va a farsi una doccia: squalificato dal Challenger di Chersonissos

È successo in Grecia: il tedesco Mats Rosenkranz - 26 anni e numero 358 del mondo - ha deciso di inventarsi…

13 Agosto 2025
  • Volley

La Sir riparte: ripresi gli allenamenti con 8 Block Devils

Perugia, 13 Agosto 2025 Pronti per una nuova stagione da vivere da protagonisti! Dopo il raduno di ieri, è ripresa…

13 Agosto 2025
  • Volley

Giglio: “La Domotek punta in alto, orgoglioso di essere amaranto”.

Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…

13 Agosto 2025
  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il 20 agosto scatta la stagione di Civitanova. Medei: “Ogni partita sarà complicata”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno Lube si avvicina. Coach Medei: “Sette biancorossi al via!”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025