Ecobonus sì ed ecobonus no. Il dilemma entra nel vivo nel Parlamento che in questi giorni sta discutendo le modifiche da effettuare nel DL Rilancio per . Così tra la proposta degli potrebbe essere messa ai voti anche la possibilità di una sospensione dell’ecotassa, a cui sono sottoposti gli automobilisti che comprano vetture poco virtuose ed ecologiche e che superano le emissioni di anidride carbonica di 160 g/km.
L’ultima ipotesi infatti è quella che prevede il congelamento fino alla fine dell’anno dell’imposta, creata per disincentivare l’acquisto di auto più inquinanti. E per il momento sembra esserci proprio il favore di tutto il Governo con diversi partiti desiderosi di approntare misure che aiutino davvero tutto l’automotive, in crisi nera, a smaltire l’enorme stock di modelli invenduti causato dall’emergenza coronavirus.
Con la sospensione fino al 31 dicembre 2020 dell’ecotassa, attualmente graduata per livello di emissioni di CO2 e varia tra 1.100 e 2.500 euro, il mercato potrebbe riprendere a girare e respirerebbe un po’ di aria fresca vista l’importanza cruciale dei mezzi di trasporto privati in questa fase di ripresa e ripartenza del Paese, preferiti in assoluto dagli italiani rispetto ad autobus e mtropolitana.
Per ora non si può far altro che aspettare e sperare che il Governo lavori affinché l’automotive, tutto e non solo quello delle auto elettriche o delle ibride plug-in che in questi mesi è stato , possa tornare ad una semi normalità.
Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…
Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…
Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…
Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…
Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…
Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…