Una bella collezione di 70 infrazioni al Codice della Strada e un totale di 33mila euro di multa sono stati i “regali” che gli agenti della Polizia locale di Verona hanno finalmente consegnato al “conducente fantasma“. Si tratta di un uomo italiano di 33 anni, residente in Campania, che nei mesi scorsi si è dato alla pazza gioia per le strade di Verona (anche nei mesi di lockdown!). Per molto tempo gli agenti non sono riusciti a scoprire l’identità del conducente, ma adesso l’uomo ha un grosso debito da saldare.
Disabili in auto, ingresso libero nelle ZTL di tutta Italia
In otto mesi, in cui sono compresi marzo e aprile 2020 durante i quali la circolazione era ridotta solo a spostamenti necessari e comprovati, a carico dell’uomo sono stati emessi 67 verbali per eccesso della velocità in tangenziale Nord (raggiunti i 130 km/h) e tre per passaggio irregolare in Ztl, sempre a bordo di una Renautl noleggiata. Numeri da record.
La faccenda ha fatto insospettire gli agenti perché nonostante l’azienda di noleggio, come previsto dal Codice della strada, avesse sempre comunicato al Comando i dati di chi aveva in uso il veicolo, i verbali tornavano indietro. Il motivo? Il soggetto non risultava all’indirizzo segnalato. Finalmente, dopo mesi, l’uomo è stato intercettato a Bussolengo e gli sono stati notificati tutti e 70 i verbali.
La beffa della nullatenente: possiede 315 auto ma ha il reddito Covid-19
CISTERNA DI LATINA – Jacopo Tosti, talento cristallino del volley giovanile italiano e da diverse stagioni parte del Cisterna Volley, è…
Luca Chiapello, Lorenzo Pasquali, Andrea Orlando Boscardini, Nicolas Brucini e Filippo Pavani: sono i cinque nomi che completano il roster…
Venus Williams è tornata al tennis agonistico dopo una pausa di 16 mesi, durante i quali si è dovuta sottoporre…
È iniziata nel migliore dei modi l’avventura delle formazioni azzurre impegnate nella diciottesima edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea…
Serie A2 Credem Banca 2025/26Tutte le date e le formule della stagione e degli eventi Dopo la pubblicazione delle…
A seguito della Consulta dei Presidenti di A2 sono stati definiti il planning e la formula della prossima Serie A2 Tigotà. Il campionato…