Mutant è il nuovo pneumatico di Dunlop già disponibile sul mercato che introduce il concetto di crossover nel settore. Garantire un’ottima versatilità in qualunque stagione, su tutte le strade e per tutte le tipologie di moto (crossover, sport-tourer, naked o special), questo l’obiettivo di Dunlop Mutant
Il concetto di base di Dunlop Mutant è quello delol pneumatico 4 stagioni (Dunlop dichiara di aver utilizzato la tecnologia acquisita sui campi di gara, soprattutto quelli bagnati) che grazie a un particolare mix di tele, strutture e mescole può essere utilizzato su asfalto asciutto come in condizioni critiche. E in entrambi i casi dovrebbe garantire, dichiarazione dei vertici,prestazioni da pneumatici hypersport, con la durata di un pneumatico touring. L’uovo di colombo a quanto pare.
Non si sa poi molto a proposito della tecnica di realizzazione del Dunlop Mutant: il disegno del tassello è molto pronunciato e ricorda i pneumatici da flat track, ma non è un pneumatico da fuoristrada. Attualmente, la gamma prevede 5 misure anteriori e 6 posteriori (copre più di 370 modelli di moto diversi): l’obiettivo è andare oltre le tradizionali crossover e offrire le prestazioni anche ad altri modelli, come le special. “Abbiamo visto che sempre più scrambler, cafè racer e naked vengono usate in tutte le stagioni, sia per lunghi viaggi che per spostamenti urbani. Il Dunlop Mutant è la loro risposta, essendo il primo, vero pneumatico crossover”. Parola di Dmitri Talboom, Product Manager di Dunlop Motorcycle Europa. A questo punto non resta che metterle alla prova.
Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…
"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…
Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…
Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…
Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…
Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…