Dopo le inevitabili difficoltà legate al Coronavirus, il Museo Ducati riapre le porte a partire da lunedì 5 ottobre. Il Museo torna a essere visitabile anche nei giorni feriali e contestualmente riprendono i tour guidati negli stabilimenti di Borgo Panigale. Per motivi di sicurezza, gli accessi alla struttura avverranno solamente su prenotazione per fasce orarie con ingressi a numero limitato, e sarà obbligatorio indossare la mascherina chirurgica e rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro per tutta la durata della permanenza.
La prima novità è rappresentata dalla presenza della Panigale V4 R realizzata in mattoncini LEGO Technic in scala 1:1. Sarà possibile vedere dal vivo questo esemplare unico insieme alle moto che hanno scritto la storia di Ducati tutti i giorni della settimana (escluso il mercoledì, giornata di chiusura) dalle 9.15 alle 16.00 in orario continuato. Per quanto riguarda i tour della Fabbrica Ducati – pensata per tutti coloro che desiderano osservare come avviene la produzione di una moto del marchio -, le visite guidate saranno organizzate dal lunedì al venerdì (mercoledì giornata di chiusura) con tre turni di visita la mattina alle ore 9.30, 10.00 e 10.30 e tre turni nel pomeriggio alle 14.00, 14.15 e 14.30. Il prezzo del biglietto per il solo ingresso al museo sarà di 17 euro, mentre il ticket combinato con ingresso museo e tour fabbrica è disponibile alla cifra di 32 euro e prevede la visita al Museo in autonomia con il supporto della web-app dedicata e il tour guidato nella Fabbrica della durata di circa 60 minuti.
Altra novità, dal 15 ottobre si potrà visitare il Museo Ducati anche da casa, grazie all’esperienza digitale “Museo Ducati Online Journey”: vere e proprie visite guidate del Museo Ducati fruibili da pc, smartphone o tablet, accompagnati virtualmente dalle esperte guide del Museo. Sono previsti 4 tour alla settimana nei seguenti orari: martedì ore 17.00 e sabato ore 9.00 in lingua inglese; giovedì e domenica ore 17.00 in lingua italiana (durata massimo 45 minuti). Gli utenti interessati potranno prenotare i tour direttamente sulla piattaforma di ticketing del Museo, selezionando data, lingua e ora, ricevendo in seguito un codice e un link per accedere all’Online Journey.
Ducati: ‘nuovo’ V4 in arrivo
Il costo del Museo Ducati Online Journey è di 10 euro. Tutti coloro che acquisteranno il tour digitale nel corso del 2020 otterranno inoltre 10 euro di sconto sull’acquisto del Catalogo del Museo Ducati, che potranno acquistare a Borgo Panigale presso lo Shop ufficiale.
Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Personal Time San Donà di…
Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 RISULTATI Romeo Sorrento-Personal Time San Donà di Piave…
Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale. Confermato Manfredi alla Presidenza. L’augurio del Presidente Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi…
Primo set che parte con il vantaggio dei pinetesi, che mantengono il distacco per gran parte del parziale. Reggio però…
Sconfitta, la quarta consecutiva, per l’ABBA Pineto. I biancoazzurri vengono superati sul 3-1 (28-30, 25-18, 25-16, 25-18) al Pala Bigi,…
Taranto spreca un’occasione importantissima per la salvezza, Modena si aggiudica il match 3-1 (25-15, 19-25, 25-21, 25-23). Priva di due…