Ducati, riaprono Museo e tour in Fabbrica con la prenotazione

Dopo le inevitabili difficoltà legate al Coronavirus, il Museo Ducati riapre le porte a partire da lunedì 5 ottobre. Il Museo torna a essere visitabile anche nei giorni feriali e contestualmente riprendono i tour guidati negli stabilimenti di Borgo Panigale. Per motivi di sicurezza, gli accessi alla struttura avverranno solamente su prenotazione per fasce orarie con ingressi a numero limitato, e sarà obbligatorio indossare la mascherina chirurgica e rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro per tutta la durata della permanenza.

Cosa possono ammirare i visitatori

La prima novità è rappresentata dalla presenza della Panigale V4 R realizzata in mattoncini LEGO Technic in scala 1:1. Sarà possibile vedere dal vivo questo esemplare unico insieme alle moto che hanno scritto la storia di Ducati tutti i giorni della settimana (escluso il mercoledì, giornata di chiusura) dalle 9.15 alle 16.00 in orario continuato. Per quanto riguarda i tour della Fabbrica Ducati – pensata per tutti coloro che desiderano osservare come avviene la produzione di una moto del marchio -, le visite guidate saranno organizzate dal lunedì al venerdì (mercoledì giornata di chiusura) con tre turni di visita la mattina alle ore 9.30, 10.00 e 10.30 e tre turni nel pomeriggio alle 14.00, 14.15 e 14.30. Il prezzo del biglietto per il solo ingresso al museo sarà di 17 euro, mentre il ticket combinato con ingresso museo e tour fabbrica è disponibile alla cifra di 32 euro e prevede la visita al Museo in autonomia con il supporto della web-app dedicata e il tour guidato nella Fabbrica della durata di circa 60 minuti.

“Museo Ducati Online Journey”: il tour da remoto

Altra novità, dal 15 ottobre si potrà visitare il Museo Ducati anche da casa, grazie all’esperienza digitale “Museo Ducati Online Journey”: vere e proprie visite guidate del Museo Ducati fruibili da pc, smartphone o tablet, accompagnati virtualmente dalle esperte guide del Museo. Sono previsti 4 tour alla settimana nei seguenti orari: martedì ore 17.00 e sabato ore 9.00 in lingua inglese; giovedì e domenica ore 17.00 in lingua italiana (durata massimo 45 minuti). Gli utenti interessati potranno prenotare i tour direttamente sulla piattaforma di ticketing del Museo, selezionando data, lingua e ora, ricevendo in seguito un codice e un link per accedere all’Online Journey.

Ducati: ‘nuovo’ V4 in arrivo

Il costo del Museo Ducati Online Journey è di 10 euro. Tutti coloro che acquisteranno il tour digitale nel corso del 2020 otterranno inoltre 10 euro di sconto sull’acquisto del Catalogo del Museo Ducati, che potranno acquistare a Borgo Panigale presso lo Shop ufficiale.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

Espargaró torna alle gare nella MotoGp: sarà al via in Spagna

Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…

19 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025