Divisori protettivi in auto: ecco la proposta sicura per viaggiare col policarbonato FOTO

Viaggiare in sicurezza è una delle prerogative di tutti gli italiani, sooprattutto da adesso in poi. Non sempre, però, è possibile rispettare le norme anti contagio. Diventa quindi fondamentale trovare delle soluzioni, dato che non sappiamo quando usciremo dall’emergenza saniatria. La convivenza con il virus passa anche da aziende come Scudoitalia che hanno riadattato il proprio lavoro. Fondata nel 2008, Scudoitalia ha sede appena fuori Roma e, adesso più che mai, si distingue per la produzione di schermi protettivi in policarbonato per auto.

Dopo il Covid-19

Gli schermi protettivi, fino a prima dello scoppio della pandemia, venivano prodotti soprattutto per dare al guidatore una maggiore sicurezza in caso di rapine e aggressioni (episodi piuttosto frequenti sui taxi). Con l’arrivo del coronavirus, a differenza di altre aziende, Scuoditalia ha raddoppiato il proprio carico di lavoro perché, adesso, gli schermi protettivi in policarbonato hanno una nuova e fondamentale funzione all’interno dei veicoli che trasportano passeggeri. La funzione in questione è quella di offrire un riparo dalla trasmissione del virus all’interno dell’abitacolo.

Adattabilità

I divisori protettitivi hanno varie dimensioni – single, double e full screen – e possono quindi essere adattati a più tipologie di veicoli. Pur riparando dalla trasmissione del Covid-19, consentono a passeggero e guidatore di mantenere sia una normale comunicazione che le transazioni relative al trasporto.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si chiude 3-1 per gli ionici il test match di ritorno con Catania

Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…

4 Ottobre 2025