Un permesso unico con cui le persone disabili potranno accedere liberamente in auto per tutto il territorio nazionale e nelle ZTL di tutta Italia. La notizia è stata ufficializzata nelle ultime ore, dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che lo ha inserito all’interno del Decreto Semplificazioni.
Auto usate: nel listino completo di Auto tanta occasioni da non perdere a portata di click!
La legge attuale infatti consentiva alle persone con disabilità di accedere solo alle ZTL del proprio comune di residenza: per accedere a quelle di altri comuni bisognava procedere con una nuova pratica. Con il nuovo decreto, non sarà più così: l’operazione infatti verrà semplificata.
Dl Rilancio, incentivi auto: le cifre del bonus per chi compra l’auto
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti creerà una piattaforma unica che consentirà di verificare le targhe associate a permessi di circolazione dei titolari di contrassegni.
"Non sono l’unico che sta cambiando". Parola di Jannik Sinner, protagonista del media day al Masters 1000 di Shanghai. Reduce…
Piacenza, 02 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si presenta alla città. L’appuntamento è a Palazzo Gotico in…
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…
Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…
La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…
Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…