Un permesso unico con cui le persone disabili potranno accedere liberamente in auto per tutto il territorio nazionale e nelle ZTL di tutta Italia. La notizia è stata ufficializzata nelle ultime ore, dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che lo ha inserito all’interno del Decreto Semplificazioni.
Auto usate: nel listino completo di Auto tanta occasioni da non perdere a portata di click!
La legge attuale infatti consentiva alle persone con disabilità di accedere solo alle ZTL del proprio comune di residenza: per accedere a quelle di altri comuni bisognava procedere con una nuova pratica. Con il nuovo decreto, non sarà più così: l’operazione infatti verrà semplificata.
Dl Rilancio, incentivi auto: le cifre del bonus per chi compra l’auto
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti creerà una piattaforma unica che consentirà di verificare le targhe associate a permessi di circolazione dei titolari di contrassegni.
Reggio Calabria, 19 aprile 2025 – Una stagione intensa, piena di sacrifici e di emozioni, si chiude per la Domotek…
Andiamo ad analizzare tutti gli aggiornamenti tecnici che Ferrari, McLaren e Red Bull hanno portato al Gran Premio dell’Arabia Saudita…
L’annata della Personal Time si è chiusa il 30 marzo con la finale di Super Coppa. E’ stata un campionato…
Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…
Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…
Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…