La fortunata storia di Dacia nel mercato europeo compie 15 anni, e la Casa rumena decide di celebrare l’anniversario attraverso una Serie Speciale, coinvolgendo alcuni tra i suoi modelli più celebri, da Logan a Spring, passando per Duster o Sandero.
Le celebrazioni sublimano 15 anni di successi commerciali per il Marchio del Gruppo Renault. Nel 2019, Dacia è stato il primo Marchio nella classifica di vendite di auto ad alimentazione GPL (38.700 unità). In Italia, dove la Casa ha venduto 500.000 macchine, Duster è l’auto straniera più acquistata nel nostro Paese (43.701), mentre Sandero trionfa nella categoria segmento B (31.800 unità).
E allora, via con i festeggiamenti e largo alla Serie Speciale anniversario dalla nuovissima tinta Blu Iron e con il numero 15 pensati per Duster, Sandero Stepway, Lodgy e Logan MCV, dotati di equipaggiamenti distintivi e la firma “15 Years”.
Sette colorazioni disponibili per gli esterni, in cui vengono proposti cerchi flexwheel 16″ (novità quelli in lega diamantati da 17″ per Duster), stripping laterali nella parte inferiore delle porte (tranne che su Lodgy) e sul tetto (solo su Sandero), battitacco anteriori e badge anniversario “15”. A questo si aggiunge la scocca nero laccato per mettere in risalto i retrovisori esterni.
La cura dei dettagli caratterizza gli interni, con sellerie specifiche, elementi decorativi blu per bocchette, profili delle maniglie e tappetini anteriori e posteriori, oltre al battitacco cromato. Blu che ritorna nel cruscotto e nella plancia.
Retrocamera e sensori posteriori di parcheggio, climatizzatore automatico e Media NAV con touchscreen da 7″, presa USB e Bluetooth sono gli elementi principali e tradizionali dell’infotainment, derivati da Duster Prestige, ai quali si aggiungono la Multiview Camera e il Keyless Entry, grazie al quale è possibile aprire e chiudere le portiere senza dover cercare le chiavi.
Dacia Serie Speciale 15th Anniversary è già disponibile nelle concessionarie del Marchio: listino a partire da 13.650 euro per Sandero Stepway 1.0 TCe ECO-G 100 e da 17.200 euro per Duster TCe da 100 cavalli.
E' il grande giorno di Sinner agli Internazionali d'Italia. Archiviato il sorteggio, Jannik si presenterà davanti alla stampa per la…
«Dobbiamo capire». Alla sesta gara del Mondiale che doveva essere rosso e invece è solo papaya siamo già a quella…
Jannik Sinner debutterà al 2° turno degli Internazionali dopo il bye dell'esordio. La testa di serie n°1, al rientro dopo…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 3 delle Finali: Rychlicki MVP e top scorer del match con 16…
Gli Internazionali d'Italia entrano nel vivo con il sorteggio che è stato effettuato oggi a Roma. Al Foro Italico attesa…
Play Off 3° Posto Credem BancaI numeri di Gara 2: Maar top scorer, Giannelli chiude con 8 punti Gara 2…