Cupra El Born, debutto nel 2021: quante differenze con Seat

Dapprima solo un concept creato da Seat, adesso invece Cupra El Born si configura come il primo modello elettrico del brand sportivo spagnolo. Cambiano alcune soluzioni di stile, dai concept recenti Cupra si fa largo un frontale con i particolari color oro e un muso aggressivo nel taglio che realizza tra fari e volume scavato al centro.

Cerchi un’auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Personalizza una tecnica che è dell’architettura MEB, proporzioni già apprezzate su Volkswagen ID.3, di una compatta due volumi dall’elevata disponibilità di spazio a bordo grazie alle soluzioni specifiche dell’architettura nativa elettrica.

500 km con una carica

L’attesa è per un progetto elettrico frizzante, vista la connotazione del marchio Cupra. Il lancio è previsto nel corso del 2021, prospettiva sulla quale completare una scheda tecnica al momento diffusa nelle specifiche del pacco batterie, 77 kWh effettivi valgono un’autonomia di marcia di 500 km, per una ricarica da postazioni rapide che in 30 minuti darà l’equivalente di 260 km di percorrenza.

Della prestazione velocistica dice solo di un 2”9, tempo in accelerazione ma su un riscontro insolito: 0-50 km/h. Ragioni comprensibili, a testimoniare l’estrema prontezza ed erogazione di coppia tipica dei motori elettrici.

Assetto sportivo adattivo

Cupra El Born porterà con sé un sistema di controllo dell’assetto, DCC Sport, ritagliato su misura del MEB, un controllo adattivo che modificherà più parametri dell’auto. Restano da dettagliare le funzioni e il controllo, oltre un prevedibile intervento sulla rigidità delle sospensioni e l’erogazione della potenza.

Sfoglia il listino Seat: tutti i modelli sul mercato

A bordo della compatta elettrica si scopre un ambiente dal bel design della plancia, modificata nel tunnel, dal raccordo più alto che non su Seat El Born Concept – realtà di serie a fine anno – e un vano portaoggetti ampio e chiuso; l’infotainment integra alla base i controlli touch secondari e della climatizzazione, comandi che al volante avranno il tasto Cupra, attivazione delle note più sportive che il sistema elettrico della El Born saprà assicurare.

La produzione avverrà nell’impianto tedesco di Zwickau, medesima fabbrica che realizza le ID.3 Volkswagen.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Federico Bonami: “Abbiamo messo intensità sin dall’inizio della gara”

La Emma Villas Siena ha vinto la prima partita del campionato: 3-0 contro Aversa, Gabriele Nelli mvp dell’incontro con 22…

7 Ottobre 2024
  • Tennis

Berrettini-Rune all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Musetti subito ko: Goffin vince in rimonta atp shanghai Sconfitta e rimpianti a Shanghai per Lorenzo Musetti che, avanti un…

7 Ottobre 2024
  • Volley

SuperLega, i numeri della 2a giornata: Keita top scorer con 28 punti

SuperLega Credem BancaI numeri della 2a giornata: i 28 punti di Keita regalano la vittoria a Verona. Dai nove metri…

7 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Shanghai, i risultati degli italiani: Musetti ko con Goffin

Shanghai amara per Lorenzo Musetti. Al debutto dopo due giorni di rinvio per pioggia, il carrarino ha perso a sorpresa…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Como debutta in campionato con una vittoria, superando 3-0 la squadra abruzzese

Nell’approdo ufficiale al PalaBCC di Vasto, le rossoblu della Tenaglia Abruzzo Volley steccano la partita inaugurale del campionato di Serie…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Numeri e curiosità in casa Allianz e prevendita Milano-Trento

Negli occhi il primo successo conquistato ieri contro la Cucine Lube Civitanova, nella mente la prossima sfida che ha un profumo…

7 Ottobre 2024