Crisi Ferrari, Elkann: “Dobbiamo progredire per il 2021”

ROMA – “È un momento doloroso, che ci fa soffrire. Vedere la Ferrari che combatte per essere sesta o quarta, accettare questa realtà, è molto difficile, ma è l’unico modo con il quale possiamo andare oltre“. Queste le parole del presidente di Exor – la holding della famiglia Agnelli che controlla la Ferrari – John Elkann riguardo il momento che sta vivendo la scuderia di Maranello. “Ci sono tante ragioni – aggiunge il numero uno della Ferrari ai microfoni di Sky Sport – per cui noi siamo in questa situazione, quando ci sono dei cambi come quelli fatti, ma queste sono anche scuse che noi in Ferrari non amiamo avere. La nostra realtà è quella di oggi e solamente prendendone coscienza, come stiamo già facendo, ci dà la possibilità di progredire. Ci vuole tempo, abbiamo davanti a noi una stagione difficile, questo e il prossimo anno e avremo nel 2022 l’opportunità di ripartire su delle basi nuove“.

Peggior Ferrari di sempre

È la peggiore Ferrari di sempre, Elkann non si nasconde e fa un appello ai tifosi: “Non c’è niente di peggio del dare false speranze. La nostra realtà quest’anno ci vede lottare tra sesti e quarti e dobbiamo progredire per il 2021. Progredire vuol dire essere sul podio, ma non vincere. Nel 2022 si riscrivono le regole e dobbiamo avere l’ambizione di essere pronti ed essere competitivi per vincere. È molto peggio creare delle aspettative che poi vengono disattese, per le tante persone che ci amano. In queste mille gare che abbiamo disputato abbiamo vinto tanto creando in tante persone una passione che le anima. Questa passione è molto importante per noi, sia sentirla internamente che percepirla dai nostri tifosi, e proprio per questo dobbiamo rispettarli e dire loro come stanno le cose”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordioA Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio
  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025
  • Volley

Stoytchev-Turchia, il retroscena della stampa serba era falso: la smentita della Federazione turca

Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…

11 Luglio 2025