Se le notizie riportate dalla stampa tedesca si sono fatte sempre più insistenti, una qualche verità ci dovrebbe essere. Ed eccolo puntuale, l’annuncio di Herbert Diess, Ceo del Gruppo Volkswagen, che conferma la chiusura “a breve della maggior parte delle fabbriche in Europa per due o tre settimane”. Altra vittima del coronavirus. È chiaro che questi provvedimenti siano misure necessarie per prevenire il diffondere del COVID-19, ma ciò non toglie quanto la chiusura delle fabbriche possa gravare sull’economia non solo della singola azienda ma di tutto il mercato automobilistico. Nello specifico del Gruppo VW, Diess ha dichiarato che a causa del “chiaro deterioramento delle vendite e della incertezza nelle forniture” non mancheranno imminenti interruzioni della produzione “nella maggior parte dei siti dei nostri marchi”. Un circolo vizioso, insomma.
Le sedi Volkswagen di Italia, Spagna, Portogallo e Slovacchia hanno già sospeso la produzione da un paio di giorni. Adesso si sta preparando lo stop di almeno un paio di settimane anche per gli stabilimenti tedeschi e nel resto d’Europa. Il coronavirus ha già colpito il Gruppo VW in questo 2020 che, solo a febbraio, ha fatto diminuire le vendite in Cina del 74%.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…