Ore e ore di attesa in auto, aspettando di poter effetture il tampone. E alla fine monta la polemica. Succede a Milano, dove in coincidenza con il rientro degli studenti nelle scuole, sempre più persone (soprattutto genitori) si recano nei famosi drive-in con la propria auto e attendono di verificare se risultano positivi o meno al Covid.
Il problema è che i tempi di attesa possono arrivare fino a 7-8 ore, facendo nascere polemiche e proteste, che hanno fatto scattare anche l’intervento della polizia municipale. Tanti genitori lamentano di dover fare 3 km di coda, costretti a far rimanere i loro bambini in macchina per ore con febbre e tosse. E c’è anche chi “soccombe” ai disagi nonostante abbia fissato un appuntamento. Una mamma ha infatti raccontato agli organi di informazione di aver prenotato il tampone al drive through dell’ospedale San Paolo: arrivata lì, le è stato detto che l’attesa sarebbe stata dalle 6 alle 8 ore, e si è quindi recata in un altro drive-in, quello del San Carlo, trovando tuttavia la stessa situazione.
Milano Monza Open-Air Motor Show 2020, inizia il conto alla rovescia
Una situazione di disagio estremo, quindi, che date le contingenze attuali, sembra lontana dal poter essere risolta in breve tempo.
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…
Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…
Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…
Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…