Coronavirus: si può andare in moto solo se necessario e da soli

Nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria, si può ancora salire in sella alla propria moto. Risulta però fondamentale rispettare le regole per tutelare la salute nostra e delle altre persone. Con le ultime disposizioni in materia Coronavirus riguardo gli spostamenti, quello che è importante tenere a mente che gli spostamenti sono generalmente vietati. Sia in auto che in moto. Tranne per casi di assoluta necessità: fare la spesa, acquisto di medicinali, per citare i più importanti. In caso di spostamenti a breve raggio, in città, per lavoro (vedi medici o infermieri) si può optare per l’auto o, meglio per la moto o scooter, agevolati  delle due ruote anche adesso che le strade sono pressoché deserte. 

Fondamentale rispettare le regole

Usare moto o scooter non è vietato, quindi, quadno si pò…facciamolo. Anche perchè per via delle norme sulla distanza di sicurezza, andare in moto, da soli senza passeggero a bordo, elimina posibilità di contatti ravvicinati. La circolare del Ministero dell’Interno precisa che, vista l’impossibilità di mantenere tale distanza, bisogna andare da soli, a meno che non si trasporti un familiare convivente. Anche con il nuovo decreto non ci sono sostanziali differenze nelle norme rispetto a quanto già previsto da quelli precedenti in merito agli spostamenti. Valgono le regole già indicate nella precedente disposizione.
Occhio: in caso di mancata ottemperenza dei vincoli riguardo gli spostamenti si può incorrere anche nel da parte delle Forze dell’Ordine. Quindi, se non avete necessità importanti, il consiglio resta sempre uno:restate a casa.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi-Tsitsipas al Roland Garros, dove vedere in tv e streaming

Matteo Arnaldi non vuole smettere di stupire al Roland Garros. Dopo la splendida vittoria contro Andrey Rublev, il ligure affronterà un altro top…

1 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Moutet al Roland Garros, dove vedere in tv e streaming

C'è di nuovo un francese sulla strada di Jannik Sinner al Roland Garros. Dopo aver battuto Gasquet al 2° turno,…

1 Giugno 2024
  • Volley

Siena, il punto del vicepresidente Fabio Mechini sulle prime operazioni di mercato

Il vicepresidente della Emma Villas Siena, Fabio Mechini, commenta le prime operazioni di mercato realizzate dalla società biancoblu: “Siamo contenti…

1 Giugno 2024
  • Volley

Junior League, Itas Trentino in finale! Domenica alle 16.30

Bologna, 1 giugno 2024 La terza ed ultima giornata della Final Eight di Del Monte® Junior League 2024, in programma…

1 Giugno 2024
  • Volley

Mechini: “Nevot-Nelli buona diagonale, felici per Trillini”

Il vicepresidente della Emma Villas Siena commenta le prime operazioni di mercato del club Il vicepresidente della Emma Villas Siena,…

1 Giugno 2024
  • Tennis

Paolini agli ottavi del Roland Garros: Andreescu battuta 6-1, 3-6, 6-0

E' sempre grande Italia al Roland Garros. Dopo Elisabetta Cocciaretto, anche Jasmine Paolini conquista per la prima volta gli ottavi…

1 Giugno 2024