Nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria, si può ancora salire in sella alla propria moto. Risulta però fondamentale rispettare le regole per tutelare la salute nostra e delle altre persone. Con le ultime disposizioni in materia Coronavirus riguardo gli spostamenti, quello che è importante tenere a mente che gli spostamenti sono generalmente vietati. Sia in auto che in moto. Tranne per casi di assoluta necessità: fare la spesa, acquisto di medicinali, per citare i più importanti. In caso di spostamenti a breve raggio, in città, per lavoro (vedi medici o infermieri) si può optare per l’auto o, meglio per la moto o scooter, agevolati delle due ruote anche adesso che le strade sono pressoché deserte.
Usare moto o scooter non è vietato, quindi, quadno si pò…facciamolo. Anche perchè per via delle norme sulla distanza di sicurezza, andare in moto, da soli senza passeggero a bordo, elimina posibilità di contatti ravvicinati. La circolare del Ministero dell’Interno precisa che, vista l’impossibilità di mantenere tale distanza, bisogna andare da soli, a meno che non si trasporti un familiare convivente. Anche con il nuovo decreto non ci sono sostanziali differenze nelle norme rispetto a quanto già previsto da quelli precedenti in merito agli spostamenti. Valgono le regole già indicate nella precedente disposizione.
Occhio: in caso di mancata ottemperenza dei vincoli riguardo gli spostamenti si può incorrere anche nel da parte delle Forze dell’Ordine. Quindi, se non avete necessità importanti, il consiglio resta sempre uno:restate a casa.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…