Sono certamente rigide le richieste fatte dal Governo italiano ai cittadini in questo grave momento di emergenza sanitaria causato dal coronavirus. Richieste che si trasformano in regole, anzi in una in particolare: non uscire, se non per motivi strettamente necessari (come andare al lavoro o fare la spesa).
Chi lo fa viòla le norme del Decreto del Presidente del Consiglio e quindi rischia multa e denuncia. Se sono in tanti quelli che le rispettano, c’è chi non perde occasione per trasgredire e sgattaiolare all’esterno della propria abitazione, contravvenendo a tutte le regole anti COVID-19. Soprattutto in Lombardia, la regione più colpita, si vengono a sapere molti episodi che, a dirla tutta, possono sembrare quasi comici. L’ultimo è relativo a una coppia che, in preda alla nostalgia, si è data appuntamento e lasciata andare alla passione in macchina.
È successo qualche giorno fa, a Milano, in zona Mecenate. Lei, una 40enne tunisina, e lui, un 23enne egiziano, non ce l’hanno fatta e si sono lasciati andare ad atteggiamenti focosi all’interno dell’auto. Caso vuole che la scena sia stata notata da una pattuglia dei carabinieri che ha prontamente fermato la coppia di amanti e li ha denunciati per violazione del decreto anti-coronavirus del Presidente del Consiglio. Senza dimenticare che farsi beccare in flagrante in macchina e in luogo pubblico fa scattare l’articolo 527 del codice penale, che prevede una multa piuttosto salata, dai 5.000 ai 30.000 euro a testa.
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…
L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…
È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…
La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…
Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…
Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…