Sono certamente rigide le richieste fatte dal Governo italiano ai cittadini in questo grave momento di emergenza sanitaria causato dal coronavirus. Richieste che si trasformano in regole, anzi in una in particolare: non uscire, se non per motivi strettamente necessari (come andare al lavoro o fare la spesa).
Chi lo fa viòla le norme del Decreto del Presidente del Consiglio e quindi rischia multa e denuncia. Se sono in tanti quelli che le rispettano, c’è chi non perde occasione per trasgredire e sgattaiolare all’esterno della propria abitazione, contravvenendo a tutte le regole anti COVID-19. Soprattutto in Lombardia, la regione più colpita, si vengono a sapere molti episodi che, a dirla tutta, possono sembrare quasi comici. L’ultimo è relativo a una coppia che, in preda alla nostalgia, si è data appuntamento e lasciata andare alla passione in macchina.
È successo qualche giorno fa, a Milano, in zona Mecenate. Lei, una 40enne tunisina, e lui, un 23enne egiziano, non ce l’hanno fatta e si sono lasciati andare ad atteggiamenti focosi all’interno dell’auto. Caso vuole che la scena sia stata notata da una pattuglia dei carabinieri che ha prontamente fermato la coppia di amanti e li ha denunciati per violazione del decreto anti-coronavirus del Presidente del Consiglio. Senza dimenticare che farsi beccare in flagrante in macchina e in luogo pubblico fa scattare l’articolo 527 del codice penale, che prevede una multa piuttosto salata, dai 5.000 ai 30.000 euro a testa.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…