Coronavirus, Salone di Los Angeles rimandato a maggio 2021

In attesa di una conferma ufficiale, Automotive News lancia la notizia: il Salone di Los Angeles 2020 è posticipato a maggio 2021. Ancora uno slittamento, dunque, a causa del Coronavirus. La manifestazione californiana prevista inizialmente per novembre era l’ultimo salone “tradizionale” dell’anno. 

Addio al Salone di Ginevra anche nel 2021: l’automotive è in pericolo

Affollamento per la primavera 2021

La manifestazione californiana delle quattro ruote, dunque, vola alla primavera del prossimo anno, in concomitanza di altri importanti eventi statunitensi del settore. Salvo ulteriori complicazioni date dalla pandemia (e, al momento, non ci sentiamo di escluderle), il Salone di Los Angeles si inserisce tra il Salone di New York (previsto dal 2 all’11 aprile 2021) e il Naias di Detroit (dall’11 al 26 giugno 2021). Un salone dietro l’altro, insomma, per una stagione ricca di appuntamenti ma con il rischio di forte concorrenza. Di norma, eventi del genere si svolgono temporalmente l’uno lontano dall’altro, proprio per garantire alle aziende e ai loro modelli la giusta visibilità. Dobbiamo, quindi, aspettarci delle scelte da parte delle Case produttrici.

Una decisione da prendere

Nonostante queste notizie, non c’è niente di certo intorno al futuro dei saloni, un settore che già da tempo vive un momento difficile. L’emergenza sanitaria ha obbligato gli organizzatori a trovare una strada alternativa, che in questi mesi è stata la trasposizione online, ma chi dice che non possa diventare la nuova prassi? Nel frattempo arrivano i primi addii definitivi, come quello di Lamborghini che, in autonomia, ha scelto la propria formula: presentare i nuovi modelli in eventi ristretti ed esclusivi dedicati alla clientela.

Milano Monza Motorshow, la sicurezza al primo posto


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025