Coronavirus, Salone di Ginevra 2020 annullato

Il 2020 è stato annullato. A stabilirlo, il Consiglio federale svizzero a causa dell’aumento dei casi positivi al covid-19. Gli organizzatori hanno provato a tenere in vita l’evento, ma non c’è stato nulla da fare.

Il Consiglio, riunito in seduta straordinaria, ha ordinato l’annullamento di tutte le manifestazioni pubbliche o private con più di 1000 persone. Il divieto entrerà in vigore dalle 14 di oggi e sarà durerà fino al 15 marzo.

Una notizia che era già nell’aria, visto l’aumento dei casi in tutto il mondo e l’annullamento di numerosi eventi pubblici che potessero essere catalizzatori di altri contagi.

La Svizzera non è stata immune al virus e la politica non poteva non intervenire “Quindici persone sono risultate positive al coronavirus in Svizzera e ci sono più di un centinaio di persone in quarantena. Per questo il Consiglio federale ha deciso di prendere alcune misure. Sotto i mille, gli organizzatori devono valutare i rischi”. Ha dichiarato al Corriere del Ticinio il consigliere federale Alain Berset

Dagli organizzatori non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali. Se il Salone sia definitivamente saltato o solo rimandato bisogna aspettare perché il dispositivo emesso lascia ai singoli cantoni la responsabilità di far svolgere o meno gli eventi. Le discussioni, al momento, sono ancora aperte, vi terremo aggiornati.

Aggiornamento

Arrivata la nota ufficiale degli organizzatori, il Salone non si farà: “Ci rammarichiamo per questa situazione, ma la salute di tutti i partecipanti è la nostra priorità e quella dei nostri espositori. Questo caso di forza maggiore è un’enorme perdita per i Costruttori che hanno investito molto per essere qui a Ginevra. Tuttavia, siamo convinti che capiranno questa decisione – ha dichiarato Maurice Turrettini – Vorremmo ringraziare calorosamente tutti coloro che sono coinvolti nell’organizzazione dell’edizione 2020 del GIMS”.

Nel comunicato ufficiale viene ribadito che i bliglietti venduti fion ad ora saranno rimborsati.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Altmaier all’Atp Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match,…

3 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton in Ferrari si rivede Mondiale!

Profilo basso. È così che si presenta la Ferrari a Singapore. La tappa nella città-stato rappresenta un crocevia importante per…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025