Le chiese sono giustamente chiuse. Ma non per questo si deve rinunciare alla tradizionale benedizione dei ramoscelli di olivo della Domenica delle Palme. Ha pensato proprio a questo Don Jean-Jacques Ilunga, parroco di San Paolo, frazione di Prato, quando ieri ha girato per le strade del paese sul cassone di un’Ape 50 benedicendo gli abitanti del posto. Un modo diverso per stare vicino ai fedeli.
Don Jean-Jacques Ilunga, parroco di San Paolo, non si è lasciato abbattere dal coronavirus e ha pensato a un modo ingegnoso per celebrare la messa della Domenica delle Palme, a una settimana dalla Pasqua. Un amico ha guidato una simpatica Ape 50, mentre lui, sul cassone e con mascherina, ha benedetto i cittadini con i ramoscelli d’olivo girando per le strade della paese. Nemmeno a dirlo le immagini della simpatica benedizione hanno subito invaso i social network. “Intorno alla chiesa ci sono fusti di olivo e ho pensato di portarlo in giro per il quartiere con l’Ape, ovviamente mantenendo le distanze. I fedeli hanno gradito”, ha raccontato il parroco che promettere di replicare anche la sera del Venerdì Santo, con una Via Crucis in solitaria.
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…