Coronavirus, sacerdote su un’Ape 50 per la Domenica delle Palme

Le chiese sono giustamente chiuse. Ma non per questo si deve rinunciare alla tradizionale benedizione dei ramoscelli di olivo della Domenica delle Palme. Ha pensato proprio a questo Don Jean-Jacques Ilunga, parroco di San Paolo, frazione di Prato, quando ieri ha girato per le strade del paese sul cassone di un’Ape 50 benedicendo gli abitanti del posto. Un modo diverso per stare vicino ai fedeli. 

Probabile bis nel Venerdì Santo

Don Jean-Jacques Ilunga, parroco di San Paolo, non si è lasciato abbattere dal coronavirus e ha pensato a un modo ingegnoso per celebrare la messa della Domenica delle Palme, a una settimana dalla Pasqua. Un amico ha guidato una simpatica Ape 50, mentre lui, sul cassone e con mascherina, ha benedetto i cittadini con i ramoscelli d’olivo girando per le strade della paese. Nemmeno a dirlo le immagini della simpatica benedizione hanno subito invaso i social network. “Intorno alla chiesa ci sono fusti di olivo e ho pensato di portarlo in giro per il quartiere con l’Ape, ovviamente mantenendo le distanze. I fedeli hanno gradito”, ha raccontato il parroco che promettere di replicare anche la sera del Venerdì Santo, con una Via Crucis in solitaria.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025
  • Volley

Domenica big match al PalaCapurso: c’è gara2 contro il Volley Belluno

Una partita che vale una stagione.Il prosieguo del sogno playoff della Joy Volley passa obbligatoriamente da gara 2 di semifinale…

11 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia, domenica gara 2 con Aversa. Sperandio: “Ci crediamo”

Seconda e ultima chiamata per la Delta Group Porto Viro. Domenica 13 aprile, alle ore 18, i nerofucsia ospiteranno al…

11 Aprile 2025
  • Volley

De Santis:”Reggio Calabria esplode, che pubblico”

Reggio Calabria – Un Palazzetto gremito, una partita ai limiti dell’epico, e una vittoria che sa di storia. Saverio De…

11 Aprile 2025