Coronavirus, Renault stoppa temporaneamente la produzione

Non c’è stato niente da fare. Dopo la temporanea chiusura dei suoi quattro stabilimenti (e di circa 10mila dipendenti a casa) in Spagna, Renault si è dovuta arrendere al coronavirus anche in patria, fermando tutte le sue fabbriche francesi. A darne notizia un portavoce dell’azienda che dichiara la sospensione delle “attività di produzione in siti industriali in Francia fino a nuovo avviso, a seconda dell’evoluzione della situazione sanitaria”.

Le sedi in Francia

Per adesso non sono state rilasciate notizie in merito alla futura ripresa della produzione, perciò lockdown per 12 fabbriche francesi e 18mila dipendenti del Gruppo. Nel frattempo fanno sapere che Renault “implementerà misure adeguate per rispondere efficacemente alla domanda commerciale”.

In Spagna

Valladolid (sue fabbriche), Palencia e Siviglia (dove si producono cambi) sono le sedi interessate e già chiuse in Spagna. Uno degli stabilimenti di Valladolid si caratterizza per la produzione di un motore diesel da 1,5 litri che viene montato su molti dei veicoli Renault poi assemblati anche in altri Paesi. Questo può causare gravi conseguenze sulla produzione fuori dalla Spagna. Senza contare che l’altra fabbrica di Valladolid è dove si assembla la Renault Captur, il SUV molto richiesto e tra i modelli più venduti della Casa francese. Per aggiungere altro carico, Renault Kadjar e la Megane (modelli importanti per il m mercato di massa) vengono prodotti a Palencia.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Nazionale maschile al lavoro a Cavalese, mercoledì 9 luglio allenamenti a porte aperte

La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…

8 Luglio 2025