Non c’è stato niente da fare. Dopo la temporanea chiusura dei suoi quattro stabilimenti (e di circa 10mila dipendenti a casa) in Spagna, Renault si è dovuta arrendere al coronavirus anche in patria, fermando tutte le sue fabbriche francesi. A darne notizia un portavoce dell’azienda che dichiara la sospensione delle “attività di produzione in siti industriali in Francia fino a nuovo avviso, a seconda dell’evoluzione della situazione sanitaria”.
Per adesso non sono state rilasciate notizie in merito alla futura ripresa della produzione, perciò lockdown per 12 fabbriche francesi e 18mila dipendenti del Gruppo. Nel frattempo fanno sapere che Renault “implementerà misure adeguate per rispondere efficacemente alla domanda commerciale”.
Valladolid (sue fabbriche), Palencia e Siviglia (dove si producono cambi) sono le sedi interessate e già chiuse in Spagna. Uno degli stabilimenti di Valladolid si caratterizza per la produzione di un motore diesel da 1,5 litri che viene montato su molti dei veicoli Renault poi assemblati anche in altri Paesi. Questo può causare gravi conseguenze sulla produzione fuori dalla Spagna. Senza contare che l’altra fabbrica di Valladolid è dove si assembla la Renault Captur, il SUV molto richiesto e tra i modelli più venduti della Casa francese. Per aggiungere altro carico, Renault Kadjar e la Megane (modelli importanti per il m mercato di massa) vengono prodotti a Palencia.
Dopo il ritiro di Sinner nella finale maschile con Alcaraz, tutte le speranze dell'Italia sono affidate a Jasmine Paolini che…
Alcaraz campione per la prima volta a Cincinnati. "Non avrei voluto vincere così", ha detto però al momento della premiazione.…
È finito con un ritiro nel corso del quinto game del primo set (sotto 5-0) il Masters 1000 di Cincinnati…
La Cucine Lube Civitanova sarà al completo solo a ottobre, ma a pochi giorni dal raduno il calendario dei test estivi si rivela…
Prima settimana di lavoro intera con coach Lorenzetti per i Block Devils di Perugia, che anche questa mattina si sono…
CINCINNATI Dopo Wimbledon, è ancora Sinner contro Alcaraz in finale. In palio stavolta c'è il Masters 1000... 18 ago -…