Coronavirus Milano: Area B e C sono aperte, ridotte le corse ATM

In tempi come questi, difficili per via della diffusione del , organizzare la vita quotidiana di città come Roma e Milano non è affato semplice. I sindaci sono chiamati a prendere misure straordinarie per ridurre al minimo il contagio e assicurare la salute dei cittadini italiani. Per questo il primo cittadino milanese Beppe Sala ha emanato un’ordinanza speciale per agevolare il lavoro e gli spostamenti dei sanitari, medici e infermieri in primis, ma anche dei residenti.

Parcheggi gratuiti

Tra i vari provvedimenti emanati in questi ultimi giorni, tra Governo e regioni, spicca la sospensione delle zone a traffico limitato del centro, le cosiddette Area B e Area C. Tutti i medici, infermieri, farmacisti e forze dell’ordine (e di tutte le altre categorie indicate nel aggiornato all’11 marzo 2020) che in questi giorni stanno lavorando per debellare l’epidemia potranno accedere liberamente alla ZTL dell’Area B e C e non pagheranno i parcheggi sulle strisce gialle e blu. L’esenzione del tagliandino dell’Area C e la sosta libera e gratuita vale anche per i residenti visti i provvedimenti maggiormente restrittivi annunciati dal premier Conte che comportano la chiusura degli esercizi commerciali, esclusi farmacie e supermercati. 

Trasporti pubblici milanesi con corse ridotte

Lo scenario fantasma delle città d’Italia ha portato alla rimodulazione del trasporto pubblico. ATM, Azienda Trasporti Milano, che gestisce autobus, tram e metropolitane meneghine ha scelto di ridurre il 40% delle corse da lunedì 16 marzo. Già da domani, venerdì 14 marzo, verrà effettuata un taglio del 20% sulle corse di bus, tram e metropolitane. Il motivo ovviamente è il calo in questi giorni dei passeggeri che utilizzano i mezzi pubblici, sceso del 60-70%. Misure, appoggiate dal Comune e Regione Lombardia, che resterà in vigore per quindici giorni, esattamente come le nuove disposizioni del Governo anti-Coronavirus.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025