Lo scorso 23 febbraio, il ministro della Salute insieme al presidente della Regione Piemonte hanno firmato l’ordinanza contenente le misure di sicurezza da prendere dopo i casi di contagio nelle regioni del nord Italia, che resterà in vigore – per il momento – fino al 29 febbraio.
Tra le restrizioni presenti nell’ordinanza, figurano tutte quelle con presenza elevata di pubblico, come eventi sportivi e concerti. A tal proposito, l’assessore regionale all’Ambiente Matteo Marnati, di comune accordo con il governatore Alberto Cirio, ha fatto richiesta al ministro della Salute di integrare nell’ordinanza una disposizione riguardante la sospensione temporanea dei blocchi alla circolazione delle auto private per il trasporto delle persone fino al 29 febbraio.
L’obiettivo – come si legge nella nota divulgata sul sito della Regione Piemonte – è quello di incentivare la fruizione del trasporto privato dei cittadini per limitare il rischio di diffusione del virus per contatto ravvicinato tra persone. L’utilizzo del mezzo privato, infatti, resta ad oggi la forma di spostamento meno rischiosa per chi ha necessità di muoversi in città, anche se, come ricorda la stessa Regione: “La circolare ministeriale impone la disinfezione giornaliera dei treni regionali e dei mezzi di trasporto pubblico locale”. Tale richiesta di deroga è stata, inoltre, concertata con Arpa, la quale conferma che fino al 29 febbraio non sussiste il pericolo di superamenti della presenza di polveri sottili e ossido di azoto.
Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…
Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…
Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…
Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…
Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…
Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…