Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato il 25 febbraio contenente ulteriori misure per limitare il possibile contagio da ha stabilito una sospesione degli esami di scuola guida in 14 province del Nord Italia, già interessate dalla diffusione dell’epidemia.
Sono 14 le province di Lombardia, ovest dell’Emilia e Veneto interessate dallo sospensione degli esami già programmati presso le rispettive sedi della Motorizzazione: Milano, Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Pavia, Parma, Padova, Piacenza, Rovigo, Treviso, Verona, Venezia e Vicenza. Nelle province elencate, il blocco degli esami coinvolge sia le sessioni pratiche che teoriche. La decisione è scaturita, in via precauzionale, per evitare l’eventuale sovraffollamento in aule e spazi ristretti, luoghi maggiormente a rischio contagio , alla stregua dell’abitacolo di un’automobile, nel quale, durante l’esame devono trovarsi tre persone ovvero il candidato, un insegnante di scuola guida e l’esaminatore.
La sospensione degli esami teorici e pratici si accompagna alla proroga della validità foglio rosa per i candidati interessati. La durata del prolungamento non è stata stabilita e il Decreto presidenziale la rinvia a un apposito e successivo provvedimento dirigenziale. Lo stop agli esami non determina la chiusura degli uffici delle Motorizzazioni, nei quali, tuttavia, l’accesso sarà limitato. A riguardo il Decreto stabilisce che i dirigenti delle Motorizzazioni delle 14 province interessate determinino un numero massimo di persone che possono accedere agli uffici stessi, individuando, al contempo, idonei spazi di attesa esterni alle sedi.
È testa a testa tra Jasmine Paolini ed Elena Rybakina per l'ottavo posto alle Wta Finals di Riyadh. L'azzurra (già…
MILANO – La Bertram Tortona fa il regalo migliore possibile a coach Mario Fioretti, lo storico viceallenatore milanese tornato da…
La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…
Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…
Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…
Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…