Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato il 25 febbraio contenente ulteriori misure per limitare il possibile contagio da ha stabilito una sospesione degli esami di scuola guida in 14 province del Nord Italia, già interessate dalla diffusione dell’epidemia.
Sono 14 le province di Lombardia, ovest dell’Emilia e Veneto interessate dallo sospensione degli esami già programmati presso le rispettive sedi della Motorizzazione: Milano, Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Pavia, Parma, Padova, Piacenza, Rovigo, Treviso, Verona, Venezia e Vicenza. Nelle province elencate, il blocco degli esami coinvolge sia le sessioni pratiche che teoriche. La decisione è scaturita, in via precauzionale, per evitare l’eventuale sovraffollamento in aule e spazi ristretti, luoghi maggiormente a rischio contagio , alla stregua dell’abitacolo di un’automobile, nel quale, durante l’esame devono trovarsi tre persone ovvero il candidato, un insegnante di scuola guida e l’esaminatore.
La sospensione degli esami teorici e pratici si accompagna alla proroga della validità foglio rosa per i candidati interessati. La durata del prolungamento non è stata stabilita e il Decreto presidenziale la rinvia a un apposito e successivo provvedimento dirigenziale. Lo stop agli esami non determina la chiusura degli uffici delle Motorizzazioni, nei quali, tuttavia, l’accesso sarà limitato. A riguardo il Decreto stabilisce che i dirigenti delle Motorizzazioni delle 14 province interessate determinino un numero massimo di persone che possono accedere agli uffici stessi, individuando, al contempo, idonei spazi di attesa esterni alle sedi.
L'Olimpia si impone contro gli spagnoli. Trento vince in Eurocup, mentre Trapani viene sconfitto in Champions More
Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità. Questo ci…
È una notizia inaspettata e di forte impatto quella arrivata oggi dal mondo del tennis spagnolo. Bernabé Zapata Miralles ha…
Ancora il grande tennis protagonista su Sky e in streaming su NOW, dopo le indimenticabili emozioni delle Nitto ATP Finals,…
Le vendite dei biglietti delle Nitto ATP Finals 2026 continuano a procedere a ritmi eccezionali, confermando l’enorme attrattività dell’evento. La…
Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…