Terzo ePrix cancellato in Formula E, causa coronavirus. Dopo gli ePrix di Sanya e Roma, stessa sorte per Jakarta. Il debutto della serie elettrica in Indonesia non si svolgerà come previsto in calendario, il 6 giugno prossimo, appuntamento sul quale nelle scorse settimane era sorta la necessità di modificare il circuito, visti i divieti in essere sull’area inizialmente designata.
Dalla Formula E comunicano di monitorare l’evoluzione dello scenario e valutare la possibilità di riposizionare l’ePrix in una data diversa. Scenario improbabile, con un campionato che si concluderà nel mese di luglio, a Londra.
Piuttosto, due soluzioni emergono essere più realistiche, per recuperare gli ePrix saltati a causa della diffusione del coronavirus: disputare due ePrix a New York, penultimo appuntamento di questa Stagione 6, prima del duplice appuntamento a Londra, e correre un ePrix su un circuito permanente, scelta evidentemente che ha in Valencia la sede emersa in questi giorni come preferibile, dove le squadre hanno disputato i test di preparazione lo scorso ottobre.“Con i crescenti casi di contagio da Covid-19 in paesi nei quali la Formula E ha attualmente in programma eventi da svolgere, stiamo valutando piani d’emergenza per attenuare il potenziale impatto del coronavirus e mantenere il numero più alto possibile di gare in calendario per la Stagione 6”, ha commentato Alberto Longo, co-fondatore della serie elettrica.
Un calendario che, allo stato attuale, prevede il ritorno in azione con l’ePrix di Parigi il prossimo 18 aprile, subito dopo, il 3 maggio, l’appuntamento a Seoul, in Corea del Sud, quarto paese per numero di casi di contagio registrati (7,755 all’11/03), dopo Cina, Italia e Iran. Parigi e Seoul, due appuntamenti “sensibili” in uno scenario di costante evoluzione della diffusione del virus. Il 21 giugno, poi, sarà il turno dell’ePrix di Berlino, per proseguire con New York l’11 luglio e Londra, il 25 e 26 luglio.
“E’ una situazione fluida, in via di sviluppo giorno dopo giorno e restiamo realisti e flessibili nel nostro approccio a opzioni alternative, che verranno comunicate a tempo debito. Queste includono l’aggiunta di doppie sfide in eventi già programmati, l’utilizzo di strutture permanenti con gare corse a porte chiuse se necessario e suggerito dalle autorità locali di qualsiasi sede”, ha approfondito Longo.
Semplicemente imbattibili. La Nazionale femminile ha chiuso in trionfo le Universiadi 2025 di Berlino, superando in finale il Giappone con il punteggio di 3-1…
L’avversaria dell’Italia di Velasco in semifinale di VNL femminile sarà la Polonia di Lavarini che nel secondo quarto di finale…
Il derby azzurro di Washington sorride a Matteo Arnaldi. Il ligure è negli ottavi di finale dell'Atp 500 americano grazie…
RAPAGNANO – Una serata di grande divertimento ma in cui le note tecniche non sono affatto mancate. Era molto attesa…
Il pallavolista: “Credo fortemente in questo nuovo progetto toscano, sono felice di essere qui” Il libero Alessandro Piccinelli ha sposato…
Il velocista della Lidl Trek, maglia verde della 'Grande Boucle', oggi è stato più forte anche della pioggia e sul…