Coronavirus, ePrix di Jakarta cancellato

Terzo ePrix cancellato in Formula E, causa coronavirus. Dopo gli ePrix di Sanya e Roma, stessa sorte per Jakarta. Il debutto della serie elettrica in Indonesia non si svolgerà come previsto in calendario, il 6 giugno prossimo, appuntamento sul quale nelle scorse settimane era sorta la necessità di modificare il circuito, visti i divieti in essere sull’area inizialmente designata.

Dalla Formula E comunicano di monitorare l’evoluzione dello scenario e valutare la possibilità di riposizionare l’ePrix in una data diversa. Scenario improbabile, con un campionato che si concluderà nel mese di luglio, a Londra.

ePrix cancellati, le alternative

Piuttosto, due soluzioni emergono essere più realistiche, per recuperare gli ePrix saltati a causa della diffusione del coronavirus: disputare due ePrix a New York, penultimo appuntamento di questa Stagione 6, prima del duplice appuntamento a Londra, e correre un ePrix su un circuito permanente, scelta evidentemente che ha in Valencia la sede emersa in questi giorni come preferibile, dove le squadre hanno disputato i test di preparazione lo scorso ottobre.“Con i crescenti casi di contagio da Covid-19 in paesi nei quali la Formula E ha attualmente in programma eventi da svolgere, stiamo valutando piani d’emergenza per attenuare il potenziale impatto del coronavirus e mantenere il numero più alto possibile di gare in calendario per la Stagione 6”, ha commentato Alberto Longo, co-fondatore della serie elettrica.

Un calendario che, allo stato attuale, prevede il ritorno in azione con l’ePrix di Parigi il prossimo 18 aprile, subito dopo, il 3 maggio, l’appuntamento a Seoul, in Corea del Sud, quarto paese per numero di casi di contagio registrati (7,755 all’11/03), dopo Cina, Italia e Iran. Parigi e Seoul, due appuntamenti “sensibili” in uno scenario di costante evoluzione della diffusione del virus. Il 21 giugno, poi, sarà il turno dell’ePrix di Berlino, per proseguire con New York l’11 luglio e Londra, il 25 e 26 luglio.

“E’ una situazione fluida, in via di sviluppo giorno dopo giorno e restiamo realisti e flessibili nel nostro approccio a opzioni alternative, che verranno comunicate a tempo debito. Queste includono l’aggiunta di doppie sfide in eventi già programmati, l’utilizzo di strutture permanenti con gare corse a porte chiuse se necessario e suggerito dalle autorità locali di qualsiasi sede”, ha approfondito Longo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Daniele Carpita nuovo schiacciatore della Negrini CTE Acqui Terme

La Negrini CTE Acqui Terme continua a costruire il proprio roster in vista della prossima stagione di Serie A3 e…

27 Giugno 2025
  • Volley

Il poliedrico David Umek nel motore della Tinet

Altro volto nuovo per la Tinet Prata di Mario Di Pietro. Aumenta ancora la presenza di atleti del Friuli Venezia…

27 Giugno 2025
  • Volley

Davide Russo, il miglior libero, difenderà Sorrento in A2

Davide Luigi Russo resta a Sorrento per difenderla in A2. Miglior libero della regular season in ricezione per media ponderata,…

27 Giugno 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, De Nigris resta nel gruppo

Da campobassano è ancora più all’interno del progetto e vive con forza tutte le sensazioni del percorso. Dopo la promozione…

27 Giugno 2025
  • Motori

MIMO 2025 | Jaecoo 5 svela il nuovo e attesissimo SUV: benzina, ibrido ed elettrico

Il nuovo e attesissimo SUV Jaecoo 5 è stato svelato in anteprima oggi al MIMO 2025, nel paddock dell’Autodromo Nazionale…

27 Giugno 2025
  • Volley

Joy Volley, il ritorno di Carta completa il reparto schiacciatori

La Joy Volley ufficializza il ritorno dello schiacciatore classe 2003 Leonardo Carta, che vestirà nuovamente la maglia del club gioiese dopo…

27 Giugno 2025