Dopo la diramazione del decreto Cura Italia, lo scorso 16 marzo, a seguito dell’emergenza sanitaria dovuta al , i furti d’auto in tutta Italia sono diminuiti dell’85 %. È quanto raccolto da Targa Telematics, azienda che opera nel settore della telematica applicata all’automotive.
Un dato significativo e accolto con favore, che si riferisce alle vetture di flotte aziendali e del noleggio a breve termine: soluzione, quest’ultima, che negli ultimi tempi ha riscontrato un largo utilizzo da parte degli italiani. Settore del noleggio a breve termine che era uno dei più colpiti da parte dei ladri d’automobili, e che quindi ora può sorridere.
Da Telematics sottolineano come il calo drastico sia avvenuto dopo l’emanazione del decreto Cura Italia, e che prima del 16 marzo, quando già la popolazione era costretta alla quarantena, il numero dei furti di autovetture aveva fatto registrare solamente una piccola flessione.
“Nella seconda metà di marzo per la prima volta abbiamo riscontrato giorni interi senza alcun furto. Questo dato testimonia l’efficacia del lockdown e ci fa ben sperare su una risoluzione in tempi ragionevoli della fase più acuta dell’emergenza che tutti noi stiamo affrontando – analizza Nicola De Mattia, ad di Targa Telematics -. Evidentemente queste misure sono riuscite anche a disincentivare alcuni comportamenti criminali, uno degli unici vantaggi legati a questa situazione di cui poi ci auguriamo di continuare a godere, almeno in parte, quando torneremo alla normalità”.
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il centrale del team biancoblu Stefano Trillini ha partecipato all’iniziativa alla…
Introduzione L'Italia ha conquistato domenica 24 novembre la sua terza Coppa Davis della storia, la seconda consecutiva. Archiviato l'ennesimo trionfo…
La Cucine Lube Civitanova tornerà subito al lavoro nel pomeriggio odierno per una seduta di pesi e tecnica. Il team biancorosso è atteso da…
In merito alla tragica morte di un nostro tifoso durante la partita di ieri e in relazione ai comunicati apparsi…
Perugia, 25 Novembre 2024 «Sono molto felice di continuare ad essere parte di questo grande club! Il fatto che la…