Coronavirus, boom drive-in negli Usa

Rilanciare il drive-in al tempo del . Una mossa non troppo furba, ma a quanto pare negli USA sta avendo molto successo. I famosi cinema all’aperto tipici degli anni ‘50, in cui si entrava e ci si godeva il film a bordo della propria auto, stanno vivendo una piccola rinascita in alcuni stati come California, Kansas, Oklahoma e Missouri. Il revival è stato spacciato come soluzione per rilassarsi e vedere film, senza pensare alle possibili conseguenze.

Le differenze con l’Italia

Negli Stati Uniti ci sono restrizioni alla mobilità e alla socialità, ma questo non pare impensierire chi decide di recarsi in massa al drive-in. Addirittura, il Paramount Drive-In in California ha quasi raddoppiato gli ingressi: “In tempi difficili come questo, niente di meglio di una serata al cinema con la famiglia per rilassarsi. Vieni a vedere un film sul grande schermo!”, è il loro slogan.

Un claim che in Italia non avrebbe senso di esistere perché se è vero che l’auto ti consente di stare isolato dagli altri, il nostro Governo vieta più di due passeggeri, obbligatoriamente familiari, nella stessa vettura e soprattutto qualsiasi anche all’interno dello stesso comune. E andare al drive-in a vedere un vecchio film non rientra di certo tra le motivazioni valide. Dunque, per un revival anni ’50 dovremo aspettare tempi migliori e accontentarci di una maratona tra film e serie tv su Netflix.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Palla Avvelenata, tutto pronto per la 5a stagione del format

Palla AvvelenataTorna l’approfondimento settimanale con Brogioni, Zorzi e Turrini. Domani la prima puntata della 5a stagione  Dopo l’ottimo avvio della…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Saitta:”Avanti Domotek,adesso riempiamo il palazzo”

Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Terza giornata, mercoledì arriva Modena: statistiche e curiosità.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata mercoledì 29 ottobre (ore 20.30) al PalabancaSport dove affronterà…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Conad corsara in Umbria: secondo successo consecutivo

La Conad Volley Tricolore conquista altri tre punti importanti, imponendosi con il punteggio di 1-3 sul campo della ErmGroup Altotevere San Giustino nella seconda…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di Serie A2: record e curiosità

Serie A2 Credem BancaKaryagin top scorer del turno con 27 punti, Mancini trova 6 ace totali 2ª giornata di andata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di SuperLega, record per Zaytsev

SuperLega Credem BancaZaytsev festeggia il punto numero 6.000 in tutte le competizioni, Bovolenta chiude con 28 punti e palma di…

27 Ottobre 2025