Coronavirus, boom drive-in negli Usa

Rilanciare il drive-in al tempo del . Una mossa non troppo furba, ma a quanto pare negli USA sta avendo molto successo. I famosi cinema all’aperto tipici degli anni ‘50, in cui si entrava e ci si godeva il film a bordo della propria auto, stanno vivendo una piccola rinascita in alcuni stati come California, Kansas, Oklahoma e Missouri. Il revival è stato spacciato come soluzione per rilassarsi e vedere film, senza pensare alle possibili conseguenze.

Le differenze con l’Italia

Negli Stati Uniti ci sono restrizioni alla mobilità e alla socialità, ma questo non pare impensierire chi decide di recarsi in massa al drive-in. Addirittura, il Paramount Drive-In in California ha quasi raddoppiato gli ingressi: “In tempi difficili come questo, niente di meglio di una serata al cinema con la famiglia per rilassarsi. Vieni a vedere un film sul grande schermo!”, è il loro slogan.

Un claim che in Italia non avrebbe senso di esistere perché se è vero che l’auto ti consente di stare isolato dagli altri, il nostro Governo vieta più di due passeggeri, obbligatoriamente familiari, nella stessa vettura e soprattutto qualsiasi anche all’interno dello stesso comune. E andare al drive-in a vedere un vecchio film non rientra di certo tra le motivazioni valide. Dunque, per un revival anni ’50 dovremo aspettare tempi migliori e accontentarci di una maratona tra film e serie tv su Netflix.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Giglio: “La Domotek punta in alto, orgoglioso di essere amaranto”.

Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…

13 Agosto 2025
  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il 20 agosto scatta la stagione di Civitanova. Medei: “Ogni partita sarà complicata”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno Lube si avvicina. Coach Medei: “Sette biancorossi al via!”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Codyeco Spa è co-title partner della Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Le Società sportive Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce sono orgogliose di poter ufficializzare la partnership con la…

13 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina: 8500 chilometri di viaggi in una stagione (come andare e tornare da Dubai)!

I tifosi della Yuasa Battery Grottazzolina staranno già sfogliando la margherita per organizzarsi e seguire i propri beniamini anche in trasferta nelle…

13 Agosto 2025