Ripartire è la prerogativa e dal settore automotive si levano tante voci. Tra queste anche quella dell’Associazione europea dei produttori automobilistici (ACEA) e dell’Associazione europea dei fornitori automobilistici (CLEPA). I due enti hanno stilato il “Codice di Condotta delle attività in funzione di Covid-19“: linee guida e suggerimenti su come organizzare la ripartenza, rapida e regolare, dell’industria automobilistica post emergenza coronavirus.
Questo settore, ricordiamolo, dà lavoro solo in Europa a quasi 14 milioni di persone. Di conseguenza, lo temporaneo dell’industria automobilistica ha causato non pochi problemi. Anche i meccanismi più rodati di fronte a crisi come quella che stiamo vivendo possono subire una brusca frenata. Ora ci vuole organizzazione per rimettere in moto il sistema.
“Un’uscita riuscita dalla crisi del coronavirus richiederà la condivisione tempestiva di informazioni importanti e appropriate, per assicurare che tutti gli attori della catena del valore possano pianificare e agire nel modo più efficace possibile” si legge in una nota rilasciata da ACEA e CLEPA. All’interno del Codice di Condotta sono presenti, quindi, interi capitoli che riguardano la sicurezza e la salute sul luogo di lavoro, sulla comunicazione tempestiva, sulle regole contrattuali e sul coordinamento del riavvio.
“Mentre la sicurezza e la salute delle nostre comunità rimangono la priorità assoluta – ha dichiarato Sigrid de Vries, segretario generale di CLEPA – un riavvio ben coordinato e tempestivo del settore è della massima importanza per mitigare l’impatto della crisi Covid-19 sulla società. Questo Codice di Condotta congiunto dell’industria automobilistica farà davvero la differenza in questo processo”.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…