ROMA – Il caso della Racing Point in Formula 1 è un passo più vicino alla conclusione dopo che la Renault ha dichiarato che ritirerà l’appello contro la sanzione data alla Racing Point per aver copiato illegalmente i condotti dei freni della Mercedes. “Al di là delle decisioni, le questioni erano vitali per l’integrità della Formula 1, sia durante la stagione in corso che in quella futura”, ha detto la Renault. Ma “il lavoro intenso e costruttivo” tra l’organo di governo FIA, Renault e altri stakeholder della F1 “ha portato a progressi concreti nella salvaguardia dell’originalità nello sport” attraverso modifiche alle regole per il 2021. “La controversia sull’inizio di questa stagione dovrebbe essere lasciata alle spalle, poiché dobbiamo concentrarci sul resto di un campionato intenso e unico”.
La Racing Point è stata sanzionata di 15 punti nel campionato costruttori e multata di 400.000 euro quando la FIA ha accolto la protesta della Renault per aver copiato illegalmente i condotti dei freni dalla Mercedes dello scorso anno. Sebbene la Renault abbia ritirato il proprio appello, rimane in sospeso il ricorso della Ferrari, il che significa che il caso non è ancora definitivamente chiuso.
Tornano al lavoro le azzurre in vista dell’esordio in Volleyball Nations League in programma dal 4 al 9 giugno a…
Buona la prima per gli azzurri di Ferdinando De Giorgi. Nel primo test match amichevole, giocato in Germania in occasione…
Sofferto, ma vincente: è l'esordio di Jasmine Paolini al Roland Garros. La toscana è al 2° turno grazie alla vittoria…
È cominciato con una vittoria il percorso 2025 della nazionale maschile. Al BMW Park di Monaco di Baviera gli azzurri, guidati…
Prima volta da sogno al Roland Garros per Matteo Gigante. Dopo aver conquistato l'accesso al main draw dalle qualificazioni, il…
Cerimonia da brividi a Parigi per Rafael Nadal, 14 volte campione a Parigi. Un evento che ha commosso i 15.000…