Burocrazia da brividi: gli rubano l’auto e paga 3.500 euro di multa del ladro

Il furto dell’auto è un fatto piuttosto traumatico, così tanto che non si augura nemmeno al peggior nemico. Ma poi capita che accadano una serie di eventi decisamente fuori dal comune e tutta la vicenda rischi di trasformarsi in una barzelletta. Questo è quanto successo a un cittadino italiano che dopo aver subìto il furto della propria auto, si è visto accollare una multa salatissima per violazioni commesse dal ladro a bordo del mezzo rubato. 

Oltre al danno, la beffa

Il furto dell’auto è stato subito denunciato alla Forze dell’Ordine che, piuttosto tempestivamente, hanno catturato il ladro, poi processato. Durante la fuga con la macchina rubata, il malvivente si è però schiantato con il mezzo (per 15mila euro di danni) guidando senza patente. Finito il processo, è sparito nel nulla. Il fardello, a questo punto, è ricaduto sul derubato che, oltre a non ricevere nessun risarcimento, si è anche visto recapitare una salatissima multa di 3.500 euro per le infrazioni commesse dal ladro. Insomma, oltre al danno anche una beffa da incubo.

Auto a noleggio, le più amate dai ladri: ne spariscono almeno 5 al giorno


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Agli US Open il miglior Carlos, ma posso crescere e voglio l’Australian Open”

Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…

9 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, oltre 1900 abbonamenti: modalità ritiro tessere

Lunedì 15 e martedì 16 settembre ritiro tessere ai Portali. Lunedì 15 settembre prenderà il via la consegna degli abbonamenti…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allenamenti e impegni nel sociale per l’Avimecc Modica

Non solo preparazione, ma anche impegno nel sociale per l’Avimecc Modica, che ieri ha iniziato la seconda settimana di preparazione…

9 Settembre 2025
  • Volley

Il Centro Diagnostico Italiano è medical partner di Allianz Milano

Il Centro Diagnostico Italiano rafforza il legame con Allianz Milano diventando medical partner ufficiale della società del presidente Lucio Fusaro,…

9 Settembre 2025