Burocrazia da brividi: gli rubano l’auto e paga 3.500 euro di multa del ladro

Il furto dell’auto è un fatto piuttosto traumatico, così tanto che non si augura nemmeno al peggior nemico. Ma poi capita che accadano una serie di eventi decisamente fuori dal comune e tutta la vicenda rischi di trasformarsi in una barzelletta. Questo è quanto successo a un cittadino italiano che dopo aver subìto il furto della propria auto, si è visto accollare una multa salatissima per violazioni commesse dal ladro a bordo del mezzo rubato. 

Oltre al danno, la beffa

Il furto dell’auto è stato subito denunciato alla Forze dell’Ordine che, piuttosto tempestivamente, hanno catturato il ladro, poi processato. Durante la fuga con la macchina rubata, il malvivente si è però schiantato con il mezzo (per 15mila euro di danni) guidando senza patente. Finito il processo, è sparito nel nulla. Il fardello, a questo punto, è ricaduto sul derubato che, oltre a non ricevere nessun risarcimento, si è anche visto recapitare una salatissima multa di 3.500 euro per le infrazioni commesse dal ladro. Insomma, oltre al danno anche una beffa da incubo.

Auto a noleggio, le più amate dai ladri: ne spariscono almeno 5 al giorno


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024