Ed è così che Bugatti, nel 2020, ha deciso di proporre il classico menu di Natale creato appositamente da Ettore Bugatti per i suoi ospiti.
Ingredienti (per quattro):
Scalogni, cipolline, sedano, porro, patate, finocchi, carote, fagiolini, zucchine, 125 g l’uno
Brodo vegetale, 1250 ml
Erba cipollina, 50 g
Prezzemolo, 50 g
Rosmarino, 25 g
Timo, 10 g
Origano, 10 g
Pomodori a cubetti, 100 g
Sale, pepe, zucchero, olio d’oliva, aceto balsamico bianco
Preparazione
Tritare finemente lo scalogno, rosolarlo in olio d’oliva e aggiungere brodo vegetale – cuocere a fuoco lento a bassa temperatura -. Tagliare le patate e aggiungerle al brodo, cuocere a fuoco lento per 5 minuti. Aggiungere le verdure tritate finemente, cuocere per altri 3-5 minuti e aggiungere le erbe. Condite con sale, pepe, zucchero e un cucchiaino di aceto balsamico bianco. Servire il minestrone nelle ciotole e spolverare con i pomodori a cubetti e il prezzemolo.
Ingredienti (per due):
2 piccoli petti d’anatra, 150 g ciascuno
Miele 85 g
Patate, 250 g
Panna, 35 g
Burro, 15 g
Olio al tartufo, 3 g
Tartufo nero, 10 g
Porto rosso, 150 ml
Liquore cassis, 50ml
Cipolla rossa, metà
Sale, pepe, noce moscata
Olio d’oliva
Preparazione
Scottare i petti d’anatra in olio d’oliva su entrambi i lati, quindi infornare per circa 8 minuti a 130° C. Lessare le patate fino a renderle morbide e passarle allo schiacciapatate ancora calde, quindi incorporare il burro e la panna e condire con sale, pepe e noce moscata. Aggiungere l’olio al tartufo. Per la salsa, sbucciate le cipolle e tagliatele a rondelle. Rosolare in olio d’oliva e sfumare con vino porto e liquore cassis. Ridurre la salsa a fuoco lento fino a ottenere una crema, aggiungere il burro. Disporre in modo gradevole il petto d’anatra e gli altri ingredienti su un piatto e grattugiare i tartufi neri sulla purea.
Ingredienti (per quattro):
Fragole, 500 g
Panna, 250 g
Latte, 100 g
Tuorlo d’uovo, 4
Zucchero, 50 g
Zucchero di canna, 35 g
Mezzo baccello di vaniglia
Foglie di menta per guarnire
Preparazione
Lavate e affettate le fragole, dividete le fette in quattro bicchieri. Portare a ebollizione la panna e il latte insieme allo zucchero e alla stecca di vaniglia. Una volta bollito, mescolare un po’ di panna con il tuorlo d’uovo e poi unirlo al resto della panna bollente. Mescolando costantemente lasciare sul fornello per un minuto. Versare il composto di panna sulle fragole, spolverare con lo zucchero di canna e infornare per 10 minuti a 240° C sopra e sotto. Per servire, adagiare i bicchieri sui piattini e guarnire con le foglioline di menta.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…