Bugatti, da brand di lusso, si lega, in altri ambiti, ad altrettanti Marchi prestigiosi. Se parliamo di orologi, la Casa di Molsheim, nel 2019, aveva inaugurato una nuova partnership con l’azienda newyorkese Jacob & Co. Brand d’orologeria storico e lussuoso, Jacob & Co. aveva celebrato la collaborazione creando due orologi utilizzando il Marchio Bugatti, vendendoli a cifre altissime.
Nel 2020 arriva un nuovo prodotto, stavolta più particolare che mai: Bugatti Chiron Tourbillon, un orologio al cui interno della cassa è presente un meccanismo automatico che imita il movimento del motore W16, lo stesso che alimenta la hypercar francese da 1500 CV.
La funzione non è cronometrica, ma solo per puro spettacolo. Un “giochino” formato da ben 578 pezzi. Praticamente, premendo la corona di spinta alla base della cassa (in titanio), il motore si mette in moto per circa 20 secondi. Un albero a gomito in acciaio inossidabile fresato da un singolo lingotto spinge bielle e pistoni (in acciaio anch’essi) all’interno di un blocco di zaffiro, e attraverso una piccola finestrella al lato della cassa è possibile vedere i due turbocompressori rotanti in azione. Dopo tre giri, una ricarica permette di eseguire altri tre giri.
Vi sono poi altri dettagli di lusso particolarmente sfiziosi, come il fatto che agli angoli siano presenti quattro ammortizzatori coilover con colore personalizzabile dal cliente, la presenza di lancette colore Chiron Blue e cinturino in caucciù nero.
Jacob & Co. realizzerà solo 250 esemplari di Bugatti Chiron Tourbillon. Prezzo? 280.000 dollari statunitensi, pari a circa 257mila euro.
Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…
Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…
“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…
Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…
Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…