Bugatti, da brand di lusso, si lega, in altri ambiti, ad altrettanti Marchi prestigiosi. Se parliamo di orologi, la Casa di Molsheim, nel 2019, aveva inaugurato una nuova partnership con l’azienda newyorkese Jacob & Co. Brand d’orologeria storico e lussuoso, Jacob & Co. aveva celebrato la collaborazione creando due orologi utilizzando il Marchio Bugatti, vendendoli a cifre altissime.
Nel 2020 arriva un nuovo prodotto, stavolta più particolare che mai: Bugatti Chiron Tourbillon, un orologio al cui interno della cassa è presente un meccanismo automatico che imita il movimento del motore W16, lo stesso che alimenta la hypercar francese da 1500 CV.
La funzione non è cronometrica, ma solo per puro spettacolo. Un “giochino” formato da ben 578 pezzi. Praticamente, premendo la corona di spinta alla base della cassa (in titanio), il motore si mette in moto per circa 20 secondi. Un albero a gomito in acciaio inossidabile fresato da un singolo lingotto spinge bielle e pistoni (in acciaio anch’essi) all’interno di un blocco di zaffiro, e attraverso una piccola finestrella al lato della cassa è possibile vedere i due turbocompressori rotanti in azione. Dopo tre giri, una ricarica permette di eseguire altri tre giri.
Vi sono poi altri dettagli di lusso particolarmente sfiziosi, come il fatto che agli angoli siano presenti quattro ammortizzatori coilover con colore personalizzabile dal cliente, la presenza di lancette colore Chiron Blue e cinturino in caucciù nero.
Jacob & Co. realizzerà solo 250 esemplari di Bugatti Chiron Tourbillon. Prezzo? 280.000 dollari statunitensi, pari a circa 257mila euro.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…