Brno, Valentino Rossi vuole il podio: “Difficile, ma ci proverò”

ROMA – Solamente un decimo posto sulla griglia di partenza per Valentino Rossi. È questo il risultato ottenuto dal Dottore nelle qualifiche del Gp di Brno, in Repubblica Ceca. Il pilota della Yamaha, nonostante tutto, resta fiducioso per il podio (che sarebbe il numero 200 in carriera nella MotoGp): “Al mattino con il fresco ero davvero veloce, poi però nel pomeriggio ho sofferto con 10° gradi in più, la gomma media non ha dato i frutti sperati. Tuttavia, il passo non è male, anche se speravo di conquistare almeno la terza fila”. “Così sarà tutto più difficile, – spiega il Dottore – ma dobbiamo comunque provarci in qualsiasi modo e tentare di fare una bella figura. Importante sarà partire forte per rimanere insieme ai primi, perché il passo ce l’ho”.

Futuro roseo per Valentino Rossi

La Yamaha “non è assolutamente un team di secondo piano, anche se non credo sia meglio del team ufficiale. La differenza poi l’hanno fatta Franco (Morbidelli ndr) e Fabio (Quartararo ndr) oggi, hanno guidato meglio”. Poi si sofferma su come si è sviluppata la trattativa con Petronas: “Ho parlato molto con Yamaha, dicendogli la mia intenzione di continuare. Sono stati tutti contenti, così come i giapponesi, che mi daranno pieno supporto l’anno prossimo, dandomi una moto di livello”.

Segui il Gp di Brno in diretta


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025