Brixton 500 Crossfire: la piccola scrambler austriaca si presenta

Dal debutto avvenuto a EICMA nel 2016, ad oggi, di strada ne ha fatta parecchia. Eppure è un Marchio ancora giovane. Ma è già una realtà consolidata, vendendo pacifiche moto dallo stile vintage. La loro nuova creatura è una quasi-ammiraglia: si chiama Crossfire 500, è disponibile anche in versione X ed è una motoretta che all’occorrenza si guida con patente A2. Promette una guida brillante, all’altezza del suo aspetto, ed è venduta a un prezzo allettante: 5.999 euro (6.299 la X).

Prodotto made in Austria

 fa parte di KSR, gruppo austriaco che negli anni ha acquisito diversi marchi (NIU per gli scooter elettrici, Lambretta, Malaguti…) e che sta crescendo molto rapidamente. Brixton però è nata una manciata d’anni fa partendo da un foglio di carta: KSR progetta, disegna e sviluppa le Brixton, che poi vengono fatte produrre (su loro specifiche, ci tengono a precisare) da Gaokin, colosso cinese con sede a Chongqing, che tra le altre cose fornisce anche il motore. Questo è un bicilindrico in linea parallelo di 486 ccraffreddato a liquido capace di 48 CV a 8.500 giri e 43 Nm di coppia massima. È abbracciato da un telaio in tubi di acciaio (motore parte stressata) e sovrastato da un serbatoio disegnato da una X, simbolo della Crossfire. Le sospensioni sono KYB regolabili, i fari tutti a LED, i freni J.Juan, gli pneumatici Pirelli, il peso è di 180 kg in ordine di marcia. Mica male, no?

Brixton 500 Crossfire: ecco le versioni

Come già anticipato ci saranno due versioni, standard e X. La standard avrà il portatarga solidale con il forcellone (sulla X è fissato sotto la sella), una sella vagamente ingobbita (sella piatta per la X), un manubrio largo 751 mm (851 la X) e pneumatici Pirelli Angel ST (Pirelli MT60 RS). Le vedremo non prima di agosto nei concessionari autorizzati.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025