Brixton 500 Crossfire: la piccola scrambler austriaca si presenta

Dal debutto avvenuto a EICMA nel 2016, ad oggi, di strada ne ha fatta parecchia. Eppure è un Marchio ancora giovane. Ma è già una realtà consolidata, vendendo pacifiche moto dallo stile vintage. La loro nuova creatura è una quasi-ammiraglia: si chiama Crossfire 500, è disponibile anche in versione X ed è una motoretta che all’occorrenza si guida con patente A2. Promette una guida brillante, all’altezza del suo aspetto, ed è venduta a un prezzo allettante: 5.999 euro (6.299 la X).

Prodotto made in Austria

 fa parte di KSR, gruppo austriaco che negli anni ha acquisito diversi marchi (NIU per gli scooter elettrici, Lambretta, Malaguti…) e che sta crescendo molto rapidamente. Brixton però è nata una manciata d’anni fa partendo da un foglio di carta: KSR progetta, disegna e sviluppa le Brixton, che poi vengono fatte produrre (su loro specifiche, ci tengono a precisare) da Gaokin, colosso cinese con sede a Chongqing, che tra le altre cose fornisce anche il motore. Questo è un bicilindrico in linea parallelo di 486 ccraffreddato a liquido capace di 48 CV a 8.500 giri e 43 Nm di coppia massima. È abbracciato da un telaio in tubi di acciaio (motore parte stressata) e sovrastato da un serbatoio disegnato da una X, simbolo della Crossfire. Le sospensioni sono KYB regolabili, i fari tutti a LED, i freni J.Juan, gli pneumatici Pirelli, il peso è di 180 kg in ordine di marcia. Mica male, no?

Brixton 500 Crossfire: ecco le versioni

Come già anticipato ci saranno due versioni, standard e X. La standard avrà il portatarga solidale con il forcellone (sulla X è fissato sotto la sella), una sella vagamente ingobbita (sella piatta per la X), un manubrio largo 751 mm (851 la X) e pneumatici Pirelli Angel ST (Pirelli MT60 RS). Le vedremo non prima di agosto nei concessionari autorizzati.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Duflos-Rossi miglior schiacciatore al Mondiale U19: “Darò tutto anche per la Lube”

Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Serie A1 riparte dalla Courmayeur Cup: in campo Conegliano, Milano, Scandicci e Novara

Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…

4 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Bassanello saluta la Serie A dopo 10 anni: “Questo percorso mi insegnato tanto”

Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1 femminile, Simona Minervini difenderà ancora la seconda linea della Star Volley Bisceglie

Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…

4 Agosto 2025