Tra contagi, bonus per la mobilità, Dpcm e divieti sugli spostamenti, quelle di questi giorni sono ore intensissime. Ma ci sono anche novità per quanto riguarda l’iniziativa del Governo sui dispositivi di sicurezza per bambini, il cosiddetto “bonus seggiolini”. Per agevolarne l’acquisto, infatti, nel Decreto Fiscale fu istituito un fondo da devolvere come contributo economico di 30 euro per ciascun dispositivo antiabbandono acquistato, massimo 1 per bambino.
Infatti, per chi ancora non lo sapesse, fino al prossimo 31 dicembre 2020 – giorno in cui si concluderà inderogabilmente l’iniziativa – si potranno ancora utilizzare i buoni richiesti o chiedere il rimborso della spesa sulla medesima piattaforma (www.bonusseggiolino.it) sempre entro la data del 31 dicembre prossimo.
Dispositivi anti-abbandono in auto, scatta l’obbligo definitivo
Il sito – messo a disposizione del Governo già dallo scorso febbraio – è pienamente accessibile a tutti coloro che ancora devono acquistare un dispositivo e che sono interessati a richiedere il buono spesa elettronico di 30 euro, da utilizzare esclusivamente presso uno dei negozi registrati e accreditati sulla piattaforma.
Chi, invece, ha già eseguito l’acquisto – presso un qualsiasi negoziante – è ancora in tempo per chiedere il rimborso dei 30 euro, facendo la stessa procedura sulla piattaforma dedicata, ma solo se in possesso delle credenziali SPID, dello scontrino o ricevuta fiscale e di una autocertificazione sul modello disponibile online.
Teniamo a precisare che, dal 7 novembre 2019, per i bambini di età inferiore ai 4 anni è obbligatorio munirsi del dispositivo anti abbandono per il seggiolino in auto.
Seggiolini anti abbandono: multe dal 6 marzo per chi non rispetta l’obbligo
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…