Tra contagi, bonus per la mobilità, Dpcm e divieti sugli spostamenti, quelle di questi giorni sono ore intensissime. Ma ci sono anche novità per quanto riguarda l’iniziativa del Governo sui dispositivi di sicurezza per bambini, il cosiddetto “bonus seggiolini”. Per agevolarne l’acquisto, infatti, nel Decreto Fiscale fu istituito un fondo da devolvere come contributo economico di 30 euro per ciascun dispositivo antiabbandono acquistato, massimo 1 per bambino.
Infatti, per chi ancora non lo sapesse, fino al prossimo 31 dicembre 2020 – giorno in cui si concluderà inderogabilmente l’iniziativa – si potranno ancora utilizzare i buoni richiesti o chiedere il rimborso della spesa sulla medesima piattaforma (www.bonusseggiolino.it) sempre entro la data del 31 dicembre prossimo.
Dispositivi anti-abbandono in auto, scatta l’obbligo definitivo
Il sito – messo a disposizione del Governo già dallo scorso febbraio – è pienamente accessibile a tutti coloro che ancora devono acquistare un dispositivo e che sono interessati a richiedere il buono spesa elettronico di 30 euro, da utilizzare esclusivamente presso uno dei negozi registrati e accreditati sulla piattaforma.
Chi, invece, ha già eseguito l’acquisto – presso un qualsiasi negoziante – è ancora in tempo per chiedere il rimborso dei 30 euro, facendo la stessa procedura sulla piattaforma dedicata, ma solo se in possesso delle credenziali SPID, dello scontrino o ricevuta fiscale e di una autocertificazione sul modello disponibile online.
Teniamo a precisare che, dal 7 novembre 2019, per i bambini di età inferiore ai 4 anni è obbligatorio munirsi del dispositivo anti abbandono per il seggiolino in auto.
Seggiolini anti abbandono: multe dal 6 marzo per chi non rispetta l’obbligo
Nel week end la Campi Reali Cantù affronterà la seconda trasferta in aereo, e si tratta di una di quelle…
Con alle spalle quindici giorni di riposo, utili per riorganizzare le idee e ricaricare le batterie, è tempo di tornare…
La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…
MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…
Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…
Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…