Bonus seggiolini auto, per richiederlo il termine ultimo è il 31 dicembre

Tra contagi, bonus per la mobilità, Dpcm e divieti sugli spostamenti, quelle di questi giorni sono ore intensissime. Ma ci sono anche novità per quanto riguarda l’iniziativa del Governo sui dispositivi di sicurezza per bambini, il cosiddetto “bonus seggiolini”. Per agevolarne l’acquisto, infatti, nel Decreto Fiscale fu istituito un fondo da devolvere come contributo economico di 30 euro per ciascun dispositivo antiabbandono acquistato, massimo 1 per bambino.

Infatti, per chi ancora non lo sapesse, fino al prossimo 31 dicembre 2020 – giorno in cui si concluderà inderogabilmente l’iniziativa – si potranno ancora utilizzare i buoni richiesti o chiedere il rimborso della spesa sulla medesima piattaforma (www.bonusseggiolino.it) sempre entro la data del 31 dicembre prossimo.

Dispositivi anti-abbandono in auto, scatta l’obbligo definitivo

Ecco quanto si potrà risparmiare con il bonus

Il sito – messo a disposizione del Governo già dallo scorso febbraio – è pienamente accessibile a tutti coloro che ancora devono acquistare un dispositivo e che sono interessati a richiedere il buono spesa elettronico di 30 euro, da utilizzare esclusivamente presso uno dei negozi registrati e accreditati sulla piattaforma.

Chi, invece, ha già eseguito l’acquisto – presso un qualsiasi negoziante – è ancora in tempo per chiedere il rimborso dei 30 euro, facendo la stessa procedura sulla piattaforma dedicata, ma solo se in possesso delle credenziali SPID, dello scontrino o ricevuta fiscale e di una autocertificazione sul modello disponibile online.

Teniamo a precisare che, dal 7 novembre 2019, per i bambini di età inferiore ai 4 anni è obbligatorio munirsi del dispositivo anti abbandono per il seggiolino in auto.

Seggiolini anti abbandono: multe dal 6 marzo per chi non rispetta l’obbligo


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Padova lotta ma cede a Trento nel 3° Trofeo Città di Schio

Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025