Bollo auto, Regione Lazio sospende i pagamenti

La Regione Lazio ha approvato una delibera che consente la sospensione dei termini di versamento del bollo. La misura rientra in quel tipo di interventi diretti che possono essere presi in piena autonomia dalle Regioni per fronteggiare l’emergenza epidemiologica Covid-19.

Infatti, nel decreto Cura Italia, il bollo è stato lasciato fuori, delegando ai singoli enti regionali quale decisione prendere per i propri cittadini.

La giunta guidata da Zingaretti ha scelto la stessa linea già intrapresa da Campania, Emilia Romagna, Toscana, Piemonte e Marche, sospendendo i termini del versamento della tassa automobilistica per quanto riguarda il periodo compreso tra il 3 marzo 2020 e il 31 maggio 2020. I pagamenti, dunque, potranno essere effettuati, senza rischio di incorrere in sanzioni entro il 30 giugno prossimo.

In ogni caso, il versamento ordinario può essere fatto entro la i termini già fissati, ma è escluso dalla sospensione chi ha il bollo in scadenza entro il 3 marzo 2020.

“In un momento complesso e doloroso come quello che stiamo vivendo è doveroso fare il possibile, a tutti i livelli e nei diversi settori,  per essere vicini alle famiglie e alle imprese della nostra Regione. Con la delibera approvata oggi, rafforziamo le misure fiscali già previste dal Governo con il Decreto Legge n.18 del 17 Marzo 2020 estendendo la sospensione di tre mesi anche ad alcuni tributi regionali, tra cui la tassa auto che riguarda circa 5 milioni di veicoli immatricolati nel territorio del Lazio”, ha aggiunto l’Assessore al Bilancio, Alessandra Sartore.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali U21: l’Italia è in finale, il Brasile non può nulla contro le Azzurrine

L’Italia vola in finale: continua a brillare la Nazionale Under 21 femminile ai Campionati del Mondo di Surabaya, in Indonesia.…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGP diretta qualifiche Austria: segui le Ducati di Marc Marquez e Bagnaia LIVE

Caccia alla pole position sull'asfalto del Red Bull Ring a Spielberg, in Austria, dove oggi (16 agosto) Marc Marquez e…

16 Agosto 2025
  • Volley

Elite16: eliminate Gottardi e Orsi Toth che chiudono con tre sconfitte

Finisce alla fase a gironi la corsa della coppia azzurra formata da Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth nel torneo Elite16 in corso di…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Sprint Race in Austria: orario e dove vederla in tv e in streaming

SPIELBERG (AUSTRIA) - Archiviata la pausa estiva, i campioni della MotoGp tornano a correre in Austria per dare spettacolo sull'asfalto del…

16 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo di Nicolò Volpe

Miglior centrale agli Europei Under 20 del 2022 La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Nicolò Volpe,…

16 Agosto 2025
  • Tennis

WTA Cincinnati, Paolini in semifinale: Gauff sconfitta in tre set

Gli americani avevano già pregustato la rivincita casalinga della Gauff, che a Roma si era dovuta 'inchinare' all'imperatrice Jasmine. Ma…

16 Agosto 2025